Ronaldo, la telemetria non mente: che prestazione col Chievo!
Connettiti con noi

News

Ronaldo, la telemetria non mente: che prestazione col Chievo!

Pubblicato

su

Il preparatore atletico del Chievo ha analizzato i dati di sabato scorso del fenomeno portoghese ed è rimasto impressionato

Guardando la partita a casa o allo stadio tutti se ne sono accorti: Cristiano Ronaldo, nonostante non sia riuscito a trovare il gol, ha sfornato sabato scorso una prestazione davvero ottima contro il Chievo. E ora, grazie alla telemetria fornita da K-Sport, azienda specializzata, anche la tecnologia lo ha confermato.

A svelare l’incredibile prestazione atletica del fenomeno portoghese ci ha pensato il preparatore atletico del Chievo Roberto De Bellis. L’uomo addetto alla preparazione fisica dei clivensi ha analizzato i dati di Ronaldo ed è rimasto impressionato. «l numero degli scatti e delle frenate ad alta intensità: mi ha colpito per quantità e qualità delle sue accelerazioni. Contro di noi ha eseguito 289 scatti massimali, toccando picchi di velocità di 32 km/h. E’ stato il migliore della Juventus: Alex Sandro ne ha fatti 286, Douglas Costa 225, Cancelo 221. La media degli scatti mass i m a l i dei bianconeri, che ovviamente tiene conto anche di quelli di Cristiano, è stata 241. Ma mostruoso è soprattutto il fatto che CR7 a questi ritmi ha percorso 700 metri. Tanto per fare un paragone: la media della Juventus è 565 metri»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.