Rosa Juventus 2019: ecco gli uomini a disposizione di Allegri
Connettiti con noi

News

Rosa Juventus 2019: ecco gli uomini a disposizione di Allegri

Pubblicato

su

Il club bianconero punta ancora una volta ad arrivare in fondo su tutte le competizioni: ecco la rosa Juventus 2018

Obiettivo ottavo scudetto consecutivo, Coppa Italia e un pizzico di attenzione in più in Champions League: anche quest’anno la Juventus a disposizione di Massimiliano Allegri è una vera e propria macchina da guerra. Con un Leonardo Bonucci in più.

ROSA JUVENTUS 2019

PORTIERI

Wojciech Szczęsny (1990) – Dopo una stagione da vice Buffon, adesso tocca a lui: la società gli consegna la pesante eredità di primo portiere della rosa.

Mattia Perin (1992) – La Juventus ha scelto l’ex capitano del Genoa per avere un dodicesimo affidabile e mantenere la tradizione di un portiere azzurro in organico.

Carlo Pinsoglio (1990) – Il club lo ha blindato, dopo averne scoperto grandi doti umane nel corso della passata stagione.

DIFENSORI

Giorgio Chiellini (1984) – Il neo capitano della Juventus avrà il compito di trascinare i giovani e trasmettere ai nuovi il dna bianconero.

Leonardo Bonucci (1987) – Torna a ricomporre la mitica BBC, dopo un anno di esilio al Milan. La squadra può contare sicuramente sul suo valore.

Andrea Barzagli (1981) – Sarà con molta probabilità la sua ultima stagione da calciatore. L’ultima della storica BBC che si ricompone.

Medhi Benatia (1987) – La sua permanenza in bianconero non è più un tema attuale, anche se la concorrenza per una maglia da titolare è aumentata.

Daniele Rugani (1994) – Con la cessione di Caldara, la Juventus lo ha ritirato dal mercato.

Cancelo (1994) – Conosce già la Serie A, avendo militato la scorsa stagione nell’Inter. Arriva alla Juventus con la voglia di vincere anche in Europa.

Mattia De Sciglio (1992) – La sensazione è che dopo la sua prima stagione alla Juve possa costruire pian piano un bel futuro da leader in bianconero.

Alex Sandro (1991) – Sembrava in partenza. E invece è prevalsa la voglia di giocare insieme a Cristiano Ronaldo.

Leonardo Spinazzola (1993) – Rientra a casa dopo il prestito biennale con l’Atalanta che lo ha fatto crescere molto. Una volta smaltito l’infortunio, sarà a disposizione di Allegri.

CENTROCAMPISTI

Miralem Pjanic (1990) – Allegri ha costruito la Juve intorno a lui la scorsa stagione. E difficilmente vorrà privarsene per il futuro.

Emre Can (1994) – Rinforzo a parametro zero, ma tanta esperienza e valore per l’organico. L’ex centrocampista del Liverpool è un bel colpo di mercato.

Sami Khedira (1987) – Un’altra stagione con la maglia della Juve. Sempre più riferimento per il reparto mediano pensato da Allegri.

Blaise Matuidi (1987) – Prima stagione in bianconero conclusa a pieni voti, sarà fondamentale anche per il futuro in termini di equilibrio in mediana.

Rodrigo Bentancur (1997) – La scorsa stagione è stato impiegato a singhiozzo, ma è cresciuto molto sulle indicazioni dello staff di Allegri.

Juan Cuadrado (1988) – Un ruolo da esterno basso nel suo futuro bianconero potrebbe farlo riemergere tra gli elementi impiegati con maggiore continuità.

ATTACCANTI 

Cristiano Ronaldo (1985) – Il cinque volte pallone d’oro arriva alla Juve. Tutto vero, non è un sogno: con lui si punta dritto alla Champions.

Paulo Dybala (1993) – E’ sempre più al centro del progetto della Juve del futuro. E’ più che probabile che Allegri costruirà il nuovo attacco intorno a lui.

Mario Mandzukic (1986) – Anche lui sarà ancora un punto fermo della Juve di Allegri.

Douglas Costa (1990) – La Juventus lo ha riscattato dal Bayern Monaco e punta forte su di lui.

Federico Bernardeschi (1994) – Ha già dimostrato nel suo primo anno in bianconero di poter essere decisivo nei momenti che contano. La sua voglia di fare è da Juve.

Moise Kean (2000) – La Juventus ha deciso di trattenere il proprio millennial tornato dall’esperienza in prestito al Verona. Potrebbe tornare utile in alcuni frangenti di partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.