Connect with us

Hanno Detto

Sabatini critica Spalletti: «Cambi incomprensibili, ha tolto tutti i punti di riferimento alla Juve»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Sabatini critica Spalletti: «Cambi incomprensibili, ha tolto tutti i punti di riferimento alla Juve». L’analisi del giornalista

Su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini commenta così la netta sconfitta della Juventus con l’Atalanta a Bergamo.

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

L’analisi: «Troppo rigore e poco Spalletti. Questi sono i titoli per una partita che finisce 3-0 per l’Atalanta che vola dunque nelle semifinali di Coppa Italia mentre la Juventus esce con un risultato che fa rumore. Anche perché la partita è stata piena di contraddizioni. Merito dell’Atalanta che alla fine giustamente esulta, demerito per la Juventus dal 70′ in poi».

Sabatini prosegue: «Perché per un’ora abbondante di gioco la Juve aveva messo lì l’Atalanta e era sotto solo e soltanto per un rigore ineccepibile dal punto di vista del regolamento, perché il braccio di Bremer è fuori dalla figura, ma dal punto di vista della purezza calcistica questo regolamento lascia abbastanza esterrefatti. Rigore comunque giusto, lo ripeto, ma l’1-0 dell’Atalanta sembrava perfino non tanto giusto, considerando la mole di gioco, di occasioni e di arrembaggio della Juventus. Anche a volte con un po’ troppa frenesia, tanto che Spalletti dalla panchina un paio di volte è stato inquadrato e invitava i suoi alla calma».

E ancora: «La calma poi c’è stata, ma anche troppa quando Spalletti ha operato dei cambi che risultano difficili da comprendere. Sotto 1-0, con venti minuti più recupero da giocare, ha tolto David, autore di una prestazione sufficiente, per provare McKennie centravanti. E lì la squadra ha perso tutti i punti di riferimento, non evidentemente solo per i cambi ma anche per una certa sfiducia, una frenesia che non portava a nulla di buono».

Infine: «Così è finita con l’Atalanta in festa, con contropiedi realizzati in maniera impeccabile dagli uomini di Palladino e con una Juventus che alla fine ha concluso con Zhegrova, Openda e una serie di azioni che devono far riflettere sul fatto che a questa squadra manca un centravanti da Juventus. Ma manca anche la consapevolezza che certe situazioni non possono essere giustificate solo e soltanto con la sfortuna, oppure con “il gioco c’è manca solo il risultato”. No, certe situazioni vanno raccontate in maniera più completa».

Quote Juventus Lazio

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×