Sabatini: «Lui può diventare la sorpresa della Juve»
Connect with us

Hanno Detto

Sabatini analizza: «Se Yildiz fa il fenomeno per la Juventus cambia il mondo. Ma attenzione anche a lui, può diventare la sorpresa di Spalletti»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Sabatini analizza: «Se Yildiz fa il fenomeno per la Juventus cambia il mondo. Ma attenzione anche a lui, può diventare la sorpresa di Spalletti». Il commento

La vittoria in rimonta per 3-2 della Juventus contro il Bodø/Glimt nel gelo della Norvegia non ha solo garantito i tre punti vitali in Champions League, ma ha anche fornito risposte chiare sul futuro del club. Sandro Sabatini, sul suo canale YouTube, ha analizzato l’incontro, individuando in Kenan Yildiz l’elemento capace di stravolgere le prospettive bianconere.

Il fenomeno Yildiz e la svolta dopo l’intervallo

Sabatini ha sottolineato il netto contrasto tra l’impresentabile Juventus del primo tempo (quando Yildiz era in panchina) e la squadra trasformata della ripresa. Il giovane turco, subentrato al deludentissimo Adzic, ha agito come catalizzatore del cambiamento.

«Se Yildiz gioca così da fenomeno, per la Juventus cambia tutto, non solo il presente con la prima vittoria in Champions League, ma anche le prospettive per il futuro. È questo il responso che arriva dal gelo della Norvegia, dal Polo Nord o quasi», ha affermato Sabatini.

L’impatto di Yildiz è stato luminoso: ha propiziato tutti e tre i gol segnati, dimostrando qualità, visione e una capacità di rompere gli equilibri che ha portato al trionfo finale per 3-2.

Si sbloccano Openda e David, Miretti una bella sorpresa

La prestazione del giovane turco ha avuto l’effetto di sbloccare due attaccanti che erano attesi all’appuntamento con il gol: Openda, che ha segnato il primo, e Jonathan David, autore del gol vittoria.

«E così la Juventus trova anche con Openda e David due protagonisti che erano attesi all’appuntamento con il gol», ha commentato Sabatini, sottolineando che i due giocatori sono da “area di rigore” e necessitano sempre di essere “assistiti”, come fatto da Yildiz e da Conceição nel primo tempo.

L’analista ha anche riservato elogi per Fabio Miretti: «Buona anche la prestazione di Miretti e va detto perché la Juventus con Miretti potrebbe aver trovato quel centrocampista di qualità e anche molto bravo tatticamente e se continuerà a crescere potrà anche diventare una bella sorpresa giovane per la Juve di Spalletti».

La vittoria di Bodø non è solo un risultato che riscalda il cuore dei tifosi, ma una conferma che il futuro passa dal talento giovanile emerso prepotentemente in Norvegia.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.