Hanno Detto
Sabatini, il commento sulla decisione del VAR di ieri sera. Poi il focus già su Napoli Juve: «Spero che il pubblico non fischi Spalletti»

Sabatini: vittoria facile, ma mistero VAR su David. Il fuorigioco semiautomatico non sbaglia, la squadra è in buona condizione per Napoli
Sandro Sabatini, sul suo canale YouTube, ha analizzato la vittoria per 2-0 della Juventus contro l’Udinese in Coppa Italia. Il giudizio è positivo: la Juventus ha vinto facile e ha dimostrato di essere in buona condizione. La squadra si è presentata in crescita in vista del ciclo decisivo.
Sabatini ha lodato le prestazioni degli attaccanti. Jonathan David è stato protagonista del primo gol, in realtà un autogol di Palma, e poi di un gol molto bello, purtroppo annullato. Anche prima del raddoppio su rigore di Locatelli e del terzo gol annullato a Openda, David aveva mostrato segni di vita, confermando che il lavoro di Luciano Spalletti sta funzionando.
Il match è stato segnato da un episodio arbitrale. Il gol di David era stato inizialmente annullato per un errore del VAR di Lissone. Sabatini ha chiarito che il mistero è durato poco. L’errore è stato smentito dai fatti: il fuorigioco semiautomatico non sbaglia.
Sabatini non ha dubbi, il trittico decisivo vicino: Gatti è una perdita importante
La Juventus perde Federico Gatti per infortunio, ma si presenta al trittico di partite cruciali con la convinzione di poter recitare un ruolo da protagonista. La squadra affronterà Napoli e Bologna in trasferta, e poi la Roma a Torino.
La trasferta di Napoli sarà un corto circuito evidente per Spalletti, che torna nello stadio dove aveva festeggiato il penultimo Scudetto. Sabatini ha espresso la speranza, da sportivo, che il pubblico di Napoli sportivo non fischi l’allenatore per il suo passato, bensì lo onori.
SANDRO SABATINI – «La Juventus ha vinto facile contro l’Udinese, ha avuto buoni segnali da Jonathan David, protagonista del primo gol che in realtà è un autogol del giovane Palma e poi protagonista di un episodio che è arrivato ben prima del 2-0 sul rigore di Locatelli e anche prima del 3-0 poi annullato a Openda. Sto parlando del mistero, del caso VAR, quando sembrava che il gol, molto bello, tra l’altro annullato a Jonathan David, fosse dovuto a un errore del Var di Lissone sull’uomo da considerare come ultimo uomo dell’Udinese. In realtà questo errore è stato poi chiarito, il fuorigioco semiautomatico non sbaglia. Ma quello che resta dunque è soltanto o semplicemente un mistero durato poco e una Juventus durata il tempo giusto per dimostrare che la squadra in buona condizione. Perde anche Gatti per infortunio, ma si presenta al trittico delle tre partite, due importantissime in trasferta Napoli-Bologna e poi la Roma a Torino, con la convinzione di poter recitare un ruolo da protagonista. Si partirà domenica da Napoli dove ci sarà il corto circuito evidente di Spalletti che torna nella città e nello stadio dove aveva festeggiato lo scudetto. è una speranza da sportivo e che il pubblico di Napoli sportivo non fischi l’allenatore del penultimo scudetto».
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
