Sabatini: «Sarri alla Juve non ha fatto crescere nemmeno un giocatore»
Connettiti con noi

News

Sabatini: «Sarri alla Juve non ha fatto crescere nemmeno un giocatore»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del giornalista Sandro Sabatini sull’annata della Juventus di Maurizio Sarri. Le ultimissime

Sandro Sabatini, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva, dicendo la sua su Sarri e la Juve. Ecco le sue parole.

SARRI – «Come allenatore merita stima e fiducia perché è bravo, ma grande ingenuità dire a Sky che fa decidere i giocatori come vogliono giocare. Mi sembra strano, forse l’ha fatto per segnalare le sue difficoltà e significa che qualcosa non va. Trovo surreale e paradossale sia un problema schierare Ronaldo, che è il numero uno al mondo. Il giudizio su un allenatore si basa sui suoi giocatori, come miglioramento di gioco e come quotazione. Ditemi un giocatore della Juve di quest’anno che è migliorato nel rendimento o nella valutazione di mercato. Non dico sia tutta colpa sua, ma un po’ di responsabilità si. A Napoli era l’eroe popolare creato dalla massa. Il sarrismo è il gioco delle 3 punte che si muovono velocemente, ma alla Juve non gli riesce perché i giocatori hanno caratteristiche diverse di quelli che aveva a Napoli».

IL GIOCO – «Si parla di gioco, sarrismo, bellezza, estetica… ma mi piacerebbe sapere le cose concrete, tipo quanti contrasti hanno vinto e palloni di testa hanno preso. L’anno scorso c’è stato un grande abbaglio, quello di giocare meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.