Hanno Detto
Sabatini rivela: «Spalletti ritiene Perin più affidabile di Di Gregorio! Ecco il vero motivo della scelta col Cagliari»

Sabatini rivela: «Spalletti ritiene Perin più affidabile di Di Gregorio! Ecco il vero motivo della scelta col Cagliari». Le parole del giornalista
Sandro Sabatini, attraverso il suo canale YouTube, ha commentato le prestazioni individuali della Juventus dopo il successo in campionato, concentrandosi sul fenomeno Kenan Yildiz e sulla sorprendente scelta di affidare la porta a Mattia Perin al posto di Michele Di Gregorio. L’analisi pone in risalto la qualità del singolo in una squadra che, a suo dire, non è ancora “altrettanto grande”.
Yildiz, il grande giocatore che spazza via i dubbi
Sabatini ha speso parole di totale elogio per Kenan Yildiz, che con la sua doppietta contro il Cagliari ha zittito chi temeva che il suo rendimento potesse essere troppo altalenante. La capacità del turco di incidere in un momento cruciale ha dimostrato la sua maturità al di là della giovane età.
«Yildiz ha risposto alla grande, a tutti quelli che temevano che fosse troppo altalenante malgrado la giustificazione della sua età. Questo è grande giocatore. Grande giocatore per una Juve non altrettanto grande. Ecco, questo va detto», ha affermato Sabatini, sottolineando l’enorme disparità tra la qualità individuale del giovane e il livello espresso dalla squadra nel suo complesso.
Perin titolare: esperienza e affidabilità
Passando all’analisi della porta, Sabatini ha espresso un’opinione chiara sulla scelta di Mattia Perin come titolare, nonostante l’allenatore Luciano Spalletti abbia giustificato la mossa con una gastroenterite che ha debilitato Di Gregorio.
Secondo l’opinionista, dietro la decisione di schierare Perin si celano motivazioni più profonde legate all’esperienza e alla fiducia che l’ex portiere della Nazionale trasmette.
«Passando in rassegna alle prestazioni dei singoli, Bene Perin si è preso il posto da titolare, anche se Spalletti l’ha giustificato con una gastroentinterite che ha debilitato per un giorno Di Gregorio. Io penso, detto con il massimo stima e rispetto nei confronti di Di Gregorio che in questo momento per tanti motivi, compresa l’esperienza del mondo Juve, Perin è ritenuto più affidabile dai compagni di squadra, dall’allenatore e anche dai tifosi», ha concluso Sabatini.
L’affidabilità e l’esperienza di Perin in un contesto esigente come la Juventus lo renderebbero, per l’opinionista, la scelta preferita per un portiere titolare in questa fase della stagione.
Leggi anche: Tempi di recupero Vlahovic: ecco quanto può stare fuori l’attaccante della Juve per la lesione all’adduttore
