Sacchi: «Mi tolgo il cappello per l'Inter». Poi la frecciata ad Allegri
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sacchi: «Mi tolgo il cappello per l’Inter». Poi la frecciata ad Allegri

Pubblicato

su

Sacchi: «Mi tolgo il cappello per l’Inter». Poi l’ex tecnico non si risparmia una frecciata a Massimiliano Allegri

Arrigo Sacchi su La Gazzetta dello Sport parla così della corsa scudetto, senza risparmiarsi qualche frecciata alla Juve e a Massimiliano Allegri, ad oggi tagliati fuori dalla rincorsa al titolo.

CLASSIFICA – «L’Inter è quella che sta meglio. Contro la Roma ha dato una dimostrazione di forza impressionante. Ho visto un collettivo: tutti si muovevano seguendo i giusti tempi, gli spazi venivano attaccati correttamente, le verticalizzazioni erano micidiali. E poi il pressing è stato fatto con frequenza».

3-0 ALL’OLIMPICO – «Ripeto: giù il cappello! Anche dopo l’1-0 l’Inter ha continuato ad attaccare, ha cercato il colpo del ko. Le gambe erano sciolte, la velocità di gioco buona».

DIVERTIMENTO A NAPOLI – «Proprio vero. Le squadre hanno più coraggio, sono più innovative. E l’Atalanta è il prototipo di questo nuovo corso. Vengono premiato il lavoro e le idee di anni. E’ il risultato di una seria programmazione e di una ferrea organizzazione».

ATALANTA SCUDETTO – «Non dovrebbe, visto che spende meno delle altre, ma potrebbe. E questo fa bene al calcio. Nell’Atalanta vedo sinergia, collaborazione, giocatori che si aiutano l’uno con l’altro. A livello tecnico sono magari inferiori, ma sopperiscono con le conoscenze, con la determinazione, con le idee».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.