Sancho Juventus, la chiusura è a un passo: trovata l'intesa
Connect with us

Calciomercato Juve

Sancho Juventus, la chiusura è a un passo: trovata l’intesa col Manchester United, c’è solo più un nodo da sciogliere. Le novità

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Sancho Juventus, la chiusura è a un passo: trovata l’intesa col Manchester United, c’è solo più un nodo da sciogliere. Le novità sull’esterno inglese

Il mercato Juventus è sempre più vicino a chiudere il colpo Jadon Sancho. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri hanno praticamente raggiunto l’accordo con il Manchester United dopo aver alzato la proposta a 15 milioni di sterline (circa 17,5 milioni di euro). Un rilancio decisivo, che ha sbloccato la trattativa con il club inglese, ora disposto a lasciar partire l’esterno offensivo classe 2000 a titolo definitivo.

Con il giocatore l’intesa c’è da tempo: Sancho ha già accettato l’offerta della Juve, che prevede un contratto di sei milioni di euro netti a stagione. Una cifra importante, ma in linea con il piano di rinforzamento della rosa voluto da Damien Comolli, deciso a consegnare a Igor Tudor un elemento di qualità per completare la batteria offensiva. Sancho è stato individuato come il profilo ideale per dare estro e imprevedibilità sulla trequarti o sull’esterno, zone chiave nel 3-4-2-1 del tecnico croato.

Juventus, il nodo resta la buonuscita: lo United vuole che i bianconeri contribuiscano

Resta un solo ostacolo alla chiusura definitiva dell’operazione: la buonuscita. Il Manchester United, infatti, ritiene che la Juventus debba contribuire in parte al pagamento dell’indennizzo richiesto da Sancho per lasciare il club inglese. Una clausola che il giocatore ha avanzato per rinunciare all’ultimo anno di contratto a cifre più alte.

Le parti stanno lavorando per trovare un’intesa, con l’obiettivo di non far saltare un’operazione ormai impostata in ogni dettaglio. I bianconeri non intendono coprire l’intera somma richiesta, ma potrebbero valutare un compromesso per favorire la fumata bianca.

La sensazione è che il trasferimento di Sancho sia entrato nella fase conclusiva. Dopo le cessioni di Weah e Mbangula, la Juventus ha lo spazio economico per chiudere. Ora serve solo l’ultimo sforzo per regalare a Tudor un rinforzo di spessore per la stagione 2025/26.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.