Calciomercato Juve
Sancho Juventus: arrivano altre novità sul possibile passaggio dell’inglese in bianconero. Tempistiche e retroscena sulla trattativa con il Manchester United

Sancho Juventus: ci sono novità sul possibile trasferimento dell’inglese in bianconero. Quali sono i retroscena sul passaggio dal Manchester United
La paziente strategia del mercato Juventus sembra aver dato i suoi frutti. La trattativa per portare Jadon Sancho a Torino è a una svolta decisiva: secondo quanto riportato da Sportmediaset, sia il Manchester United che l’entourage del giocatore avrebbero deciso di venire incontro alle esigenze economiche del club bianconero, spianando di fatto la strada verso la fumata bianca. L’arrivo del fantasista inglese sotto la Mole non è mai stato così vicino.
La svolta dal mercato: nessuna offerta al rialzo
Il motivo di questa improvvisa apertura è prettamente strategico. Nelle ultime settimane, nessun altro club si è fatto avanti con un’offerta concreta per il cartellino di Jadon Sancho, estroso attaccante classe 2000. Allo stesso modo, nessuna squadra ha presentato al giocatore una proposta di ingaggio superiore a quella messa sul tavolo dalla Vecchia Signora. Di fronte a questo scenario, con la Juventus rimasta di fatto l’unica, vera pretendente, sia i Red Devils che il giocatore hanno capito di dover ammorbidire le proprie posizioni per non rischiare di rimanere in una situazione di stallo.
Ora si chiude: la formula e l’accordo sull’ingaggio
Questa nuova disponibilità sta permettendo alla Signora di impostare l’operazione alle sue condizioni. La trattativa sta procedendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, la formula da sempre preferita dalla dirigenza juventina. Soprattutto, si sta trovando la quadra per la ripartizione dell’oneroso stipendio da 15 milioni di euro.
I contatti proseguono per limare gli ultimi dettagli, ma la strada è tracciata. La determinazione dei bianconeri e la mancanza di alternative concrete stanno per regalare a Igor Tudor il talento e l’imprevedibilità di Jadon Sancho.
