Hanno Detto
Sarri dopo il pari col Bologna: «Arbitro permaloso. La Lazio va rinforzata sul mercato, ma meglio non arrivi chi…»

Sarri dopo il pari col Bologna: «Arbitro permaloso. La Lazio va rinforzata sul mercato, ma meglio non arrivi chi…». Parla il tecnico biancoceleste
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha commentato ai microfoni di Sky il pareggio maturato contro il Bologna, esprimendo soddisfazione per la prestazione contro una squadra di livello, ma mantenendo un forte rammarico per non aver conquistato la vittoria. Il tecnico ha anche affrontato i temi caldi del mercato e della gestione arbitrale.
Analisi del match: crescita e rammarico
«La partita è stata fatta bene, contro una squadra di livello, li abbiamo messi in grande difficoltà. Il rammarico del gol preso non è solo colpa di Tavares, ma errori in serie. Non abbiamo concesso tantissimo agli attaccanti forti del Bologna, ma la squadra è in grande crescita. Sono contento, ma il rammarico di non averla vinta c’è».
L’attacco: la crisi di Castellanos e la cattiveria necessaria
Sarri ha parlato della situazione di Valentín Castellanos, sottolineando come il giocatore stia pagando la lunga inattività e la mancanza di gol.
«Probabilmente dopo essere stato fermo per così tanto tempo non è al massimo. Chiaro sia nervoso e voglioso di stare meglio fisicamente, ma a noi basterebbe fare qualche gol in più. Poi se lo fa il centravanti o qualcun altro non ci interessa. La squadra ha cominciato a creare più occasioni, serve essere più cattivi in zona gol».
Arbitro Fabbri «un po’ permaloso» e il caso Gila
L’allenatore ha commentato anche l’espulsione di Gila, ritenendo che l’arbitro Fabbri abbia esagerato nel sanzionare il difensore: «Un po’ permaloso è stato (l’arbitro Fabbri, ndr). Non c’è stata offesa nei confronti dell’arbitro, solitamente si gira e fa finta di niente in queste situazioni. I ragazzi sono stati bravi nell’inferiorità numerica, nel compattarsi e unirsi nel finale. Sono stati molto bravi».
Mercato: solo rinforzi di qualità e la parabola di Basic
Infine, Sarri ha tracciato la linea guida per il mercato di gennaio, escludendo l’arrivo di giocatori che non apportino un reale miglioramento alla rosa. Ha anche elogiato Toma Basic, il cui riscatto è stato sorprendente: «Basic? Un ragazzo che sembrava si fosse perso, invece si è ritrovato improvvisamente e in maniera importante. Merito a lui. A inizio anno l’avevo messo anche io fuori lista, poi nel momento del bisogno l’ho richiamato e ci ha stupito tutti. Non indebolita non basta, la squadra va rinforzata. Se deve arrivare qualche giocatore che non ci migliora, meglio che non arrivi».
