Sarri operato al cuore: il comunicato della Lazio
Connect with us

News

Sarri operato al cuore: il comunicato della Lazio e gli aggiornamenti sulle condizioni dell’ex allenatore della Juventus

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Sarri operato al cuore: l’intervento programmato per fibrillazione atriale è riuscito perfettamente, il tecnico tornerà presto in panchina

Una notizia delicata ha riguardato nelle ultime ore la panchina biancoceleste, ma fortunatamente con risvolti assolutamente rassicuranti e positivi. Sarri si è operato al cuore presso il Policlinico Tor Vergata di Roma. L’allenatore della Lazio si è sottoposto a un intervento chirurgico che, come tenuto a precisare prontamente dalla società per evitare allarmismi, non è stato dettato da un’emergenza improvvisa, bensì era “programmato da tempo”.

La necessità clinica è nata dal riscontro di una fibrillazione atriale, un’alterazione del ritmo cardiaco che richiedeva una procedura specialistica per essere risolta definitivamente e garantire la piena efficienza fisica del tecnico. L’operazione è perfettamente riuscita e l’esito è stato definito dai medici “ampiamente positivo”, portando immediata serenità in tutto l’ambiente laziale.

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

La società ha voluto fornire ogni dettaglio tecnico e rassicurazione attraverso una nota ufficiale, che riportiamo qui integralmente in un unico paragrafo come da comunicazione del club.

COMUNICATO LAZIO – «La S.S. Lazio comunica che il mister Maurizio Sarri, a seguito di un riscontro di fibrillazione atriale, è stato sottoposto presso il Policlinico Tor Vergata a un intervento di ablazione transcatetere con tecnologia PFA. L’intervento, eseguito dal professor Andrea Natale, pioniere a livello internazionale e con oltre trent’anni di esperienza nel trattamento di tale patologia, si è svolto con esito positivo. All’intervento era presente il Medico Sociale della S.S. Lazio, dott. Italo Leo. Il Mister riprenderà regolarmente nei prossimi giorni la guida della squadra. La S.S. Lazio e il Mister ringraziano il Policlinico Tor Vergata e l’équipe del professor Natale per l’elevata professionalità e per la qualità delle cure garantite quotidianamente a tutti i pazienti».

L’intervento di ablazione transcatetere con tecnologia PFA rappresenta l’avanguardia assoluta nel trattamento di queste patologie ed è stato eseguito da un’eccellenza medica mondiale come il professor Andrea Natale. L’utilizzo di queste tecniche avanzate garantisce tempi di recupero estremamente rapidi. Come confermato esplicitamente dal club, non ci sarà bisogno di lunghe degenze o periodi di riposo prolungati: Sarri tornerà a dirigere gli allenamenti a Formello e a sedere in panchina già “nei prossimi giorni”. Il “Comandante” è dunque pronto a riprendere il suo posto in tempi record, con il cuore risanato e pronto a sostenere nuovamente le forti emozioni del campo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.