News
Sassuolo Juve 0-3: che risposta dei bianconeri! La squadra di Spalletti risponde alle critiche e David decide la sfida!

Sassuolo Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 19ª giornata di Serie A 2025/26
La Juve vuole rialzarsi subito dopo il deludente pareggio contro il Lecce e tornare alla vittoria nella delicata trasferta odierna contro il Sassuolo. Che risposta dei bianconeri al Mapei, un secco 3-0 e una vittoria pieni di significati. Che partita di David e Miretti!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Sassuolo Juve 0-3: sintesi e moviola
FINE PARTITA
3′ di recupero
89′ CAMBIO JUVE – Fuori Miretti, dentro Zhegrova.
88′ CAMBIO SASSUOLO – Fuori Idzes, dentro Odenthal.
84′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Yildiz e Cambiaso, dentro Adzic e Cabal.
82′ DI GREGORIO DI NO (DUE VOLTE) – Doppio grande intervento di Di Gregorio prima sulla punizione di Pierini e poi sul tiro da fuori di Lipani!
76′ TRIPLO CAMBIO SASSUOLO – Fuori Matic, Iannoni e Laurientè e dentro Lipani, Vranckx e Pierini.
73′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Entrano Joao Mario e Openda, fuori McKennie e David.
70′ ANCORA JUVENTUS! – I bianconeri spingono ancora e molto sulla destra: David si rende pericoloso e guadagna ancora un corner.
64′ TRIS DELLA JUVENTUS! – David recupera un gran pallone, poi va in porta libero e dribbla Muric: il canadese a porta sguarnita non sbaglia!
62′ RADDOPPIA LA JUVE! – I bianconeri raddoppiano grazie ad una bella azione partita dai piedi di Di Gregorio: palla per McKennie che cerca David, poi Miretti che davanti a Muric non sbaglia.
59′ ANCORA JUVENTUS! – Bianconeri sempre pericolosi in avanti: grande palla recuperata da Koopmeiners, poi palla per Yildiz che trova David, poi il tocco per Miretti che però spara alto.
55′ BIANCONERI IN AVANTI! – Bella azione ancora della Juventus che spinge sulla destra con McKennie, il suo cross in area di rigore viene intercettato e bloccato da Muric.
52′ CI PROVA LA JUVE – Cambiaso-Thuram, poi il tiro in porta del francese: palla deviata in corner.
48′ RITMI ALTI – Subito ritmi alti a inizio ripresa, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto.
Inizia il secondo tempo
Fine primo tempo
41′ ANCORA YILDIZ PERICOLOSO! – Altro pericolosissimo tiro di Yildiz! Respinge ancora Muric, che tiene in vita letteralmente il Sasuolo.
38′ CAMBIO SASSUOLO – Esce Thorstvedt, entra Fadera.
34′ TIRO LOCATELLI! – I bianconeri stringono i neroverdi nella loro area di rigore: Yildiz cerca Cambiaso, poi cross in area per Locatelli ma perde equilibrio e il pallone termina alto.
31′ ANCORA JUVENTUS! – Gran recupero palla di David al limite dell’area neroverde, poi tiro centrale di Yildiz verso la porta! Respinge ancora Muric
29′ TIRO JUVENTUS! – Altra buona occasione per la Juventus: Kalulu cerca McKennie, poi cross in area per Yildiz, palla leggera che finisce tra le braccia di Muric.
27′ SPINGE LA JUVE! – I bianconeri adesso sono padroni del gioco, spingono e vanno a caccia del gol del 2-0. Si lavora molto sull’asse McKennie- Kalulu, attenta la difesa neroverde.
23′ TIRO DAVID – L’attaccante canadese prova il tiro in porta da posizione difficile, recupera facilmente Muric.
20′ ANCORA JUVE! – Costruisce bene in verticale la Juve: Locatelli cerca Miretti che appoggia di testa in mezzo per David, chiude in anticipo Muric.
16′ JUVENTUS IN VANTAGGIO! – I bianconeri, con un po’ di fortuna, trovano il gol del vantaggio al Mapei. Scambio David-Kalulu e poi l’esterno mette un cross in area di rigore. Deviazione di Muharemovic decisiva che beffa Muric, fuori di pali.
14′ CI PROVA YILDIZ – Bella palla recuperata da Yildiz, che dopo un ribattuta in area, recupera e va al tiro: palla fuori misura.
12′ OCCASIONE JUVE – Veloce scambio tra Thuram e David, poi il centrocampista francese va al tiro in porta. Blocca Muric.
11′ TIRO SASSUOLO – I neroverdi ci provano senza paura e vanno di nuovo al tiro in porta: Iannoni calcia da fuori area, palla fuori.
9′ TIRO JUVE! – Ci prova Yildiz sul primo palo dopo un ottimo pallone recuperato nei pressi dell’area neroverde, respinge Muric. Poi ci prova Cambiaso ma la palla termina a lato.
7′ RITMI ALTI – Il pallone gira veloce, ritmi alti fino ad ora.
4′ TIRO SASSUOLO – Ci prova Thorstvedt in girata, palla fuori di poco.
1′ SASSUOLO IN AVANTI – Subito uno scambio veloce tra Laurientè e Doig, Miretti chiude in angolo. Dalla bandierina poi ci prova il Sassuolo, palla fuori.
INIZIA LA SFIDA!
Migliore in campo Juve DAVID – PAGELLE
Sassuolo Juve 0-3: risultato e tabellino
Reti: 16′ aut Muharemovic. 62′ Miretti, 64′ David
Sassuolo: Muric, Doig, Walukiewicz, Matic (76′ Lipani), Idzes (88′ Odenthal), Thorstvedt (38′ Fadera), Iannoni (76′ Vranckx), Laurienté (76′ Pierini), Muharemovic, Koné, Pinamonti. All. Grosso. A disp. Satalino, Turati, Zacchi, Cheddira, Skjellerup, Paz, Moro, Macchioni, Barani.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie (73′ Joao Mario), Locatelli, Thuram, Cambiaso (84′ Cabal); Miretti (89′ Zhegrova), Yildiz (84′ Adzic); David (73′ Openda). All. Spalletti. A disp. Perin, Pinsoglio, Kostic, Pedro Felipe, Anghelé
Sassuolo Juve: il pre-partita
Ore 18.30 – La Juve è chiamata questa sera a rispondere al Como, che nel pomeriggio ha vinto agganciando i bianconeri in classifica
Ore 18:00 – Pierre Kalulu è uno dei quattro giocatori di movimento a essere rimasto in campo più minuti in questo campionato: 1620 i minuti giocati
Ore 17:30 – Attesa per la riunione tecnica in casa Juve. In quel momento Spalletti comunicherà le proprie scelte.
Ore 17:00 – Dal primo anno in Serie A Weston McKennie è uno dei soli due giocatori della Juventus, dopo la rete nell’ultimo turno, ad avere trovato la rete in cinque stagioni diverse. Con lui Vlahovic
Ore 16:30 – La Juventus ha guadagnato otto punti da situazione di svantaggio da inizio stagione in Serie A, meglio solo il Cagliari (10).
Ore 16:00 – La Juventus ha tentato 289 conclusioni in questa Serie A, quasi 100 in più del Sassuolo (191)
Ore 15:30 – La Juventus ha trovato nove reti su palla inattiva in questo campionato, solo l’Inter ha fatto meglio
Ore 15:00 – La Juventus è in ritiro a Reggio Emilia. Dopo essere arrivata alle 13, iniziato il consueto pre partita
Ore 14:30 – L’esordio di Filip Kostic in Serie A è stato il 15 agosto 2022 proprio contro il Sassuolo
Ore 14:00 – Non ci dovrebbero essere sorprese al fianco di Yildiz. Miretti è il candidato principale a sostituire Conceicao.
Ore 13:30 – In attacco spazio a David con Openda ancora una volta in panchina.
Ore 13.00 – Sugli esterni si va verso la conferma di McKennie e Cambiaso, nonostante il clamoroso errore di quest’ultimo nella gara col Lecce
Ore 12.30 – A centrocampo è intoccabile il tandem composto da Locatelli e Thuram
Ore 12.00 – La difesa torna a 3 per necessità: riecco Koopmeiners sul centro-sinistra. Completano il reparto Bremer e Kalulu
Ore 11.30 – Tra i pali, nonostante il turno infrasettimanale, dovrebbe essere confermato Di Gregorio
Ore 10.45 – La Juventus è partita da Caselle alla volta di Reggio Emilia
Ore 10.30 – Ufficiali intanto i convocati di Spalletti. Non recuperano Conceicao e Kelly, che si aggiungono agli indisponibili Gatti, Rugani, Vlahovic e Milik. Salgono dalla Next Gen Pedro Felipe e Anghelè.
Ore 10.00 – Luciano Spalletti sembra intenzionato a tornare al 3-4-2-1 per Sassuolo Juve.