Calciomercato Juve
Schlager Juve, l’obiettivo dei bianconeri ha preso una decisione sul suo futuro: le ultimissime sul centrocampista austriaco

Schlager Juve, il centrocampista austriaco non rinnoverà con il Lipsia e in estate sceglierà la sua nuova squadra a parametro zero
Il calciomercato internazionale si accende con una notizia che arriva direttamente dalla Bundesliga e che scuote i piani delle grandi d’Europa, Italia compresa. Il protagonista è Xaver Schlager, motore del centrocampo del Lipsia, il cui futuro è diventato ufficialmente un rebus di mercato. La notizia del suo addio a parametro zero ha immediatamente attivato i radar alla Continassa, alimentando con forza l’ipotesi di un suo arrivo in bianconero.
Dopo quattro stagioni vissute con i tedeschi, il rapporto tra il mediano austriaco e il club della Red Bull è arrivato ai titoli di coda. Nonostante i tentativi di mediazione, la fumata bianca non è arrivata, portando a una rottura definitiva. Dopo 4 anni trascorsi a Lipsia, Schlager non rinnoverà il proprio contratto e al termine della stagione cambierà club, aprendo uno scenario di mercato estremamente appetibile per chi cerca sostanza e qualità in mezzo al campo.
La conferma è arrivata senza troppi giri di parole attraverso i canali ufficiali della società tedesca. Ad annunciarlo è il club tedesco con un post sul proprio profilo Instagram: «Xaver Schlager lascerà il Lipsia in estate».
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
In questo contesto, il nome del giocatore è ritornato subito in auge per i bianconeri. La strategia di Comolli per rinforzare la mediana di Spalletti prevede l’inserimento di giocatori dinamici, con esperienza internazionale e, possibilmente, con costi di cartellino contenuti. L’affare Schlager rientrerebbe perfettamente in questa filosofia.
Per la “Vecchia Signora”, assicurarsi un profilo del genere a parametro zero rappresenterebbe un colpo magistrale. Schlager garantisce pressing, recupero palloni e una visione di gioco che ben si sposa con il calcio moderno.

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.