Hanno Detto
Scudetto Juve, lo spogliatoio crede nella grande rimonta per il tricolore dopo l’arrivo di Spalletti? La rivelazione di Cambiaso

Scudetto Juve, l’esterno rivela l’obiettivo lanciato da Spalletti alla Continassa: la rincorsa bianconera è già cominciata con i numeri alla mano
La Juventus ha ritrovato la fiducia, e ora non si nasconde più. Con Luciano Spalletti in panchina, il mirino è stato subito puntato sul massimo obiettivo: lo Scudetto. Andrea Cambiaso, tra i protagonisti del nuovo corso bianconero, ha rivelato a La Gazzetta dello Sport come è nata questa ambizione, partita direttamente dalla voce del tecnico negli spogliatoi della Continassa.
Cambiaso: l’obiettivo Scudetto è “logico”
Per Cambiaso, la Juventus è in corsa per il titolo, e la sua è una conclusione basata su logica e numeri, gli stessi utilizzati da Spalletti per motivare il gruppo. L’esterno ha raccontato il momento esatto in cui la squadra ha interiorizzato l’obiettivo.
SCUDETTO – «Juve in corso per lo Scudetto? Giusto e, direi, logico. Quando ce lo ha detto negli spogliatoi, alla Continassa, gli siamo andati tutti dietro: prima di Cremona avevamo sei punti di distacco dalla vetta, dopo Cremona ne abbiamo quattro. Questione di numeri…».
Cambiaso: la spinta di Spalletti e la rincorsa
Il merito di aver alzato l’asticella delle ambizioni, dunque, è tutto di Luciano Spalletti. Il tecnico ha fornito al gruppo la motivazione e la prospettiva, dimostrando che, nonostante le difficoltà iniziali, la vetta è tutt’altro che irraggiungibile. Passare da sei a quattro punti di distacco dalla prima in classifica dopo la vittoria contro la Cremonese è un dato di fatto, che ha subito rafforzato la convinzione.
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
L’analisi di Cambiaso è un segnale forte all’esterno: la Juventus non accetta più di fare da comparsa o di nascondersi. Tutta la squadra è compatta «dietro» l’idea di Spalletti. La rincorsa è ufficialmente lanciata, e la mentalità vincente, che era andata smarrita con Igor Tudor, è stata subito ripristinata dal nuovo allenatore. Il Derby della Mole è il prossimo banco di prova per dare seguito a questa “questione di numeri” e accorciare ulteriormente le distanze in classifica.
