Scudetto Juve, lo spogliatoio crede nel tricolore? Le ultime
Connect with us

News

Scudetto Juve, lo spogliatoio crede nel tricolore? Cosa passa per la testa di giocatori e allenatori in queste settimane: il retroscena

Published

on

Scudetto Juve, i bianconeri credono alla rimonta. La distanza di quattro punti dal Napoli capolista non spaventa lo spogliatoio

Nonostante un avvio molto complicato, la Juventus non ha intenzione di ammainare la bandiera. La stagione è ancora lunghissima e la classifica, se letta con la giusta prospettiva, non è affatto negativa. È questa l’analisi che emerge dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, che ha sondato l’umore all’interno dell’ambiente bianconero dopo gli ultimi risultati altalenanti, sottolineando come la Vecchia Signora sia tutt’altro che rassegnata.

Il punto focale dell’analisi del quotidiano sportivo è puramente matematico e oggettivo. Attualmente, la Juventus si trova a quattro punti dalla vetta occupata dal Napoli capolista. Un distacco che, a 28 giornate dalla fine del campionato, viene definito come “nulla”. La Serie A è un percorso a tappe, una maratona, e quattro punti sono un margine che può essere recuperato (o perso) in un paio di fine settimana.

Questa consapevolezza aritmetica è la benzina che alimenta la convinzione del gruppo. Lo spogliatoio, guidato da Luciano Spalletti, è compatto e sa che una vittoria nel prossimo turno di campionato porterebbe la squadra a -1 dal Napoli, riaprendo di fatto ogni discorso e mettendo pressione psicologica ai partenopei. Quindi sì, lo spogliatoio Juve ci crede, riporta La Gazzetta dello Sport. La convinzione è forte e radicata.

QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA

Juventus Scudetto, la maturità del gruppo e le sfide future

La Juventus ha dimostrato in altre occasioni, come nella vittoria contro l’Inter o nelle gare di Champions League, di saper soffrire e di avere la capacità di reagire. La stagione altalenante, con una serie di pareggi che ha frenato la corsa, non ha spento l’ambizione.

Il calendario, d’altronde, metterà i bianconeri di fronte una sfida complicata come il Derby della Mole. Superare questi ostacoli con risultati positivi è fondamentale non solo per le classifiche, ma anche per rafforzare quella convinzione che, secondo La Gazzetta dello Sport, è ancora ben presente all’interno della Continassa. La Vecchia Signora sa che la strada è lunga, ma la vetta non è affatto irraggiungibile.

Quote Juventus Torino

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.