Semplici sicuro sullo scudetto: «Due squadre partono avanti»
Connect with us

Hanno Detto

Semplici non ha dubbi sullo scudetto: «Due squadre partono un gradino avanti rispetto a tutte le altre». La sua griglia

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Semplici, l’analisi del tecnico sulla Serie A: i nerazzurri e i partenopei hanno qualcosa in più, ma elogia la partenza dei bianconeri

A campionato appena iniziato, è tempo dei primi bilanci e delle prime, autorevoli previsioni. A tracciare una griglia di partenza per la corsa allo Scudetto è l’esperto allenatore Leonardo Semplici, intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica “1 Football Club” su 1 Station Radio. Il tecnico toscano, con un passato su diverse panchine importanti come quelle di Pisa e Spal, ha analizzato i valori in campo, individuando una coppia di favorite ma spendendo parole importanti per la Juve di Igor Tudor.

Semplici: la corsa allo Scudetto secondo l’esperto

Nel suo intervento, Semplici ha delineato una chiara gerarchia al vertice del campionato italiano, basata tanto sulla qualità delle rose quanto sull’esperienza accumulata dai club nella gestione delle stagioni lunghe e complesse. La sua analisi parte da un presupposto chiaro: ci sono due squadre con qualcosa in più rispetto a tutte le altre.

SEMPLICI – «Napoli e Inter sono le due squadre favorite, sulla carta e non solo. Subito dietro metto Milan e Juventus, che è partita benissimo e questo è un buon segnale. Ci sono diverse squadre competitive, ma a mio avviso Napoli e Inter partono un gradino avanti rispetto alle altre, sia per esperienza che per valore della rosa».

Secondo il tecnico, dunque, Napoli e Inter sono le candidate numero uno alla vittoria finale. Subito a ridosso, però, si posiziona un duo di inseguitrici di altissimo livello, composto da Milan e JuventusSemplici ha voluto sottolineare in modo particolare l’ottimo avvio dei bianconeri, definendo la loro partenza lanciata un “buon segnale” che li accredita di diritto a un ruolo da protagonisti.

L’analisi dell’allenatore è quindi un’investitura importante per la Juve di Tudor. Pur non partendo dalla pole position, la Vecchia Signora viene considerata una delle quattro grandi forze del campionato, l’unica vera antagonista, insieme al Milan, della coppia di testa. La sfida per i bianconeri sarà quella di riuscire, con il lavoro e la continuità di risultati, a colmare quel “gradino” che, secondo Semplici, al momento li separa dalle favoritissime per lo Scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.