News
Serbia Lettonia, le decisioni finali su Vlahovic e Kostic: ecco la scelta del CT sui bianconeri. Le formazioni ufficiali

Serbia Lettonia, Vlahovic escluso dalla lista per sovraccarico agli adduttori. La Serbia schiera un 4-2-3-1 con Jovic unica punta e Kostic titolare contro la Lettonia
Dusan Vlahovic non è neanche convocato per la sfida della sua Serbia contro la Lettonia. La scelta, concordata tra gli staff medici della nazionale e della Juventus, è il risultato del sovraccarico agli adduttori subito dal centravanti in settimana, durante il ritiro. Il Commissario Tecnico serbo ha optato per il riposo assoluto, evitando ogni rischio di peggioramento. Questo permette a Vlahovic di tornare a Torino in migliori condizioni fisiche in vista della ripresa degli impegni con Luciano Spalletti.
La Serbia scende in campo con un assetto offensivo 4-2-3-1. A difendere la porta ci sarà Predrag Rajkovic. La linea difensiva a quattro vedrà Nikola Milenkovic, Strahinja Pavlovic, Strahinja Erakovic e l’ex bianconero Filip Kostic schierato come terzino sinistro.
Il centrocampo a due è composto da Marko Grujic e Sasa Lukic. La linea di trequartisti, deputata a supportare l’attacco, è composta da Andrija Zivkovic, Nemanja Radonjic e Lazar Samardzic. L’attacco è guidato da Luka Jovic come unica punta.
Serbia Lettonia, Vlahovic riposa: le formazioni complete della sfida Serbia-Lettonia
L’assenza di Vlahovic è strategica per la Juventus di Luciano Spalletti, che deve gestire il suo miglior attaccante in vista della Fiorentina e del cruciale match di Champions League contro il Bodo/Glimt. La Serbia si affida a Luka Jovic per superare la Lettonia, che scende in campo con un modulo ultradifensivo 5-4-1, schierando Matrevics in porta. La linea difensiva lettone è composta da Melniks, Tonisevs, Savalnieks, Jurkovskis e Veips. A centrocampo, Vapne, Zelenkovs, Daskevics e Ikaunieks. In attacco, l’unica punta è Vladislavs Gutkovskis.
Dusan Vlahovic dovrà sfruttare i giorni di riposo per tornare alla Continassa in piena forma fisica, consapevole che la Vecchia Signora non può permettersi un passo falso nel prossimo ciclo di partite.
QUI: QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 ITALIA: GIRONE E CALENDARIO
