Connect with us

News

Serie A, allarme Long Covid. Anche uno juventino oggetto di studio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Allarme Long Covid per i calciatori di Serie A. Lo studio di tre economisti, che hanno preso ad esempio un calciatore della Juve

Il Corriere dello Sport mette l’occhio sul Long Covid e lancia l’allarme. Tre economisti hanno quantificato gli effetti sulle prove dei calciatori al rientro in campo dopo il contagio, prendendo ad esempio i dati di Serie A e Bundesliga.

Preso ad esempio anche Paulo Dybala, che risultò positivo nel marzo di quasi due anni fa. Il giocatore si era più volte lamentato di far fatica a respirare dopo il suo ritorno sul terreno di gioco. Il virus, inevitabilmente, ha avuto un effetto decisivo sulle prestazioni altalenanti tenute nelle ultime annate.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×