Connect with us

News

Serie A ostile ai playoff: tre motivi per cui i club sono contrari

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Serie A ostile ai playoff: tre motivi per cui i club sono contrari alla soluzione del mini torneo per concludere il campionato

I club di Serie A continuano ad essere contrari ad alcune proposte avanzate dalla FIGC per concludere il campionato, relativamente a quanto emerso nell’ultimo Consiglio federale.

Tra tutte, quella dell’inserimento dei playoff e dei playout per consentire il completamento del torneo qualora emergano nuovi casi di positività tra i calciatori. Secondo La Gazzetta dello Sport moltissimi club di Serie A sono contrari ad uno stravolgimento del format. Per tre ragioni:

  • Se non si possono giocare le restanti partite per tutelare la salute, allora perché si possono giocare i playoff?
  • Dalle società sfavorite pioverebbero i ricorsi per contrastare il nuovo format, che sarebbe una novità non prevista.
  •  I principali broadcast si opporrebbero al pagamento della sesta rata che non avrebbe poi tanto ragione di esistere in virtù della drastica riduzione del numero delle partite.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×