Sesko Juve: questo club ha chiesto informazioni al Lipsia
Connect with us

Calciomercato Juve

Sesko Juve: questo top club europeo ha chiesto informazioni al Lipsia! Si fa ancora più in salita la strada per il bomber sloveno. Ultime

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Sesko Juve: si complica la corsa per l’attaccante del Lipsia. Questo top club ha chiesto informazioni, ecco tutti i dettagli

Il mercato dei grandi centravanti europei si arricchisce di un nuovo, intrigante capitolo. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Manchester United avrebbe avviato i primi contatti esplorativi per Benjamin Sesko, il talentuoso attaccante del RB Lipsia. Un sondaggio che apre ufficialmente la corsa al giovane bomber sloveno, da tempo nel mirino anche del mercato Juve.

Un nuovo nome per l’attacco dei Red Devils

Alla ricerca di un numero 9 di caratura internazionale che possa guidare il reparto offensivo, il Manchester United ha chiesto ufficialmente informazioni al Lipsia per Benjamin Sesko. Il club inglese, dopo aver valutato diversi profili, sembra ora orientato sul centravanti sloveno, considerato uno dei migliori prospetti al mondo nel suo ruolo. Sesko, attaccante classe 2003, unisce una stazza da corazziere (195 cm) a una velocità e una tecnica sorprendenti, un mix che lo rende un profilo completo e moderno, ideale per i ritmi della Premier League.

La posizione della Juventus e la valutazione del Lipsia

L’interesse dei Red Devils, però, dovrà fare i conti con una concorrenza agguerrita. Sulle tracce del giocatore, infatti, c’è da tempo anche la Juventus. La dirigenza della Vecchia Signora apprezza enormemente il profilo di Sesko e lo considera un obiettivo di grande prestigio, sebbene al momento non abbia ancora affondato il colpo.

L’ostacolo principale per entrambe le pretendenti è la richiesta economica del RB Lipsia. Il club tedesco è una bottega carissima e non ha intenzione di fare sconti per il suo gioiello, valutandolo non meno di 60-70 milioni di euro. L’inserimento del Manchester United dà il via a una potenziale asta internazionale. La Signora osserva, consapevole che per arrivare a uno dei talenti più puri d’Europa servirà un investimento da record.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.