Hanno Detto
Settore giovanile Juve e la sua importanza raccontata da Chiellini: «Sappiamo che il futuro della Juventus dipende da quello che facciamo a Vinovo». Ecco cosa ha detto

Settore giovanile Juve, Giorgio Chiellini ha parlato così della sua importanza al Social Football Summit dell’Allianz Stadium di Torino
Al Social Football Summit all’Allianz Stadium di Torino, Giorgio Chiellini ha speso parole importanti sul settore giovanile Juve. Ecco cosa ha detto il Director of Football Strategy bianconero.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
NUOVO RUOLO – «Director of Football Strategy vuol dire tutto o niente. Non sono amante dei titoli, mi sento un supporto per quello che deve continuare a essere la Juventus, un po’ trasversale. Faccio la spola tra Continassa e sede. Poi abbiamo anche Vinovo, non sono riuscito a starci abbastanza in questi mesi ma è il nostro futuro. Ci teniamo, sappiamo che il futuro della Juve dipende da quello che facciamo a Vinovo, nel calcio moderno è difficile farne a meno comprando giocatori fatti e finiti. La missione è formare i giovani internamente, queste sono le tre aree in cui lavoro. Aiuto le persone a migliorare, a crescere seguendo certi valori che da un lato devo imparare anche io ma aiutare loro a dare una direzione e portare avanti certe cose che ci sono state per 100 anni alla Juventus, non per merito mio ma per le persone che ci sono state negli anni.
Sono contento. Il primo giorno che sono arrivato è stato San Giovanni del 2004, il patrono, era un giorno di festa. Sono qui da 20 anni a parte una parentesi di due anni di distacco per non passare dal campo alla scrivania, da 0 a 100. Quello stacco è stato importante per ripartire in modo diverso (ai Los Angeles FC ndr)».
LE PAROLE DI CHIELLINI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT
