Calciomercato Juve
Sorloth Juve, la pista per il norvegese si fa sempre più complicata: un club sembra pronto ad accontentare l’Atletico. Le ultime

Sorloth Juve, il Fenerbahce accelera per il norvegese con una offerta di 30 milioni di euro. Ora la palla passa in mano all’Atletico
Il calciomercato invernale del 2026 entra nel vivo e la Juventus si trova a gestire una complessa emergenza offensiva. Tra i profili valutati con maggiore interesse è emerso quello di Alexander Sørloth, ma il norvegese sembra destinato a rimanere, almeno per ora, una suggestione di difficile realizzazione.
La necessità dei bianconeri di intervenire sul mercato nasce da una congiuntura sfavorevole nel reparto avanzato. Con Vlahovic fermo per problemi fisici e il rendimento finora deludente di David Openda, la dirigenza si è messa alla ricerca di un centravanti fisico e strutturato. E tra i nomi sondati c’è quello del gigante norvegese dell’Atletico Madrid.
Nonostante l’apprezzamento della Juventus, la concorrenza internazionale è serrata. Secondo le ultime indiscrezioni di TMW, quello di Sorloth è oggi il primo nome per il Fenerbahce, con il club turco intenzionato a chiudere l’affare in tempi brevi. La società di Istanbul sta preparando un assalto deciso per rinforzare la rosa.
L’Atletico Madrid, dal canto suo, non ha fretta di cedere. I “Colchoneros” hanno fissato una condizione chiara: non vorrebbero privarsene a gennaio, se non di fronte ad una offerta da almeno 30 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante che la Juventus difficilmente potrebbe investire cash in questa sessione, a differenza del club turco che sembra pronto all’affondo.
Al momento, dunque, l’arrivo in bianconero di Sorloth appare in salita. Un segnale della volontà di Simeone di contare ancora sul giocatore arriva dalle convocazioni ufficiali: il norvegese, intanto, così come Raspadori è stato convocato da Simeone per la Supercoppa spagnola, segno che il tecnico argentino vuole avere tutte le sue armi a disposizione per il primo trofeo dell’anno.