News
Sorloth alla Juve, Romano e Moretto sicuri: «C’è stato un tentativo!». E viene smentita quest’altra pista di mercato

Sorloth alla Juve, Romano e Moretto sicuri: «C’è stato un tentativo!». E viene smentita quest’altra pista di mercato per l’attacco
Nonostante le indiscrezioni circolate recentemente, il profilo di Gonzalo Garcia non sembra rientrare nei piani concreti della Juventus per la sessione invernale. Verifiche condotte da esperti di mercato come Fabrizio Romano e Matteo Moretto delineano uno scenario differente: il club bianconero è orientato verso la ricerca di un’ala che possa agire da vice Yildiz, piuttosto che su un centravanti con le caratteristiche dello spagnolo.
Il muro del Real Madrid per Gonzalo Garcia
Dalla Spagna giunge una chiusura categorica da parte del Real Madrid: il calciatore è considerato incedibile. La posizione dei blancos è dettata da necessità numeriche, dato che dopo il prestito di Endrick al Lione, la società non intende privarsi di un altro elemento offensivo senza aver prima bloccato un sostituto. Fabrizio Romano ha confermato che l’uscita di Gonzalo Garcia non è presa in considerazione per gennaio, rendendo di fatto impossibile qualsiasi trattativa, specialmente con formule temporanee. Inoltre, il giocatore è un numero 9 puro, profilo che non coincide con le attuali esigenze tecniche di Luciano Spalletti.
Obiettivo vice Yildiz e la pista Sørloth
La strategia della Juventus si focalizza sulla ricerca di un trequartista offensivo o un’ala, un elemento che per caratteristiche sia più vicino a Kenan Yildiz rispetto a una prima punta classica. Matteo Moretto ha precisato che il nome di Gonzalo Garcia è stato più un retroscena che una reale negoziazione, proprio perché la dirigenza cerca un calciatore con attitudini differenti.
In questo contesto è emerso l’interesse, risalente a qualche settimana fa, per Alexander Sørloth dell’Atletico Madrid. Sebbene il norvegese sia un profilo internazionale di grande spessore fisico, l’operazione appare complessa per motivi economici:
- L’Atletico Madrid valuta il cartellino oltre 30 milioni di euro.
- Non vi sono aperture per una cessione in prestito.
- Tali cifre sono ritenute eccessive per il mercato di riparazione, specialmente considerando che rimangono percorribili altre piste, come quella che porta a Raspadori.
