News
Spalletti, che bordata: «Non date retta ai fenomeni. Fanno i video perché amici di qualche altro allenatore». Con chi ce l’ha

Spalletti, che bordata: «Non date retta ai fenomeni che fanno i video perché amici di qualche altro allenatore». Con chi ce l’aveva il tecnico
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti rilasciate nella conferenza stampa successiva alla vittoria della Juventus sul campo del Sassuolo stanno dominando il dibattito sportivo. Il tecnico toscano ha espresso tutto il suo disappunto per il trattamento riservato alla squadra dopo il pareggio interno contro il Lecce, segnato dal contestato errore dal dischetto di Jonathan David.
Lo sfogo di Spalletti
Spalletti ha difeso con fermezza il gruppo, criticando aspramente chi ha alimentato polemiche sulla gerarchia dei rigoristi:
«Alcuni giocatori in questi giorni hanno ricevuto vere e proprie offese. Ci sono quelli che hanno a cuore gli amici che hanno da un’altra parte e tentano di mettere confusione con questi videini che si fanno col cellulare facendo offese di ogni genere. Perché? Hanno un amico che allena da un’altra parte o hanno a cuore un’altra squadra e fanno i fenomeni. Dicono: ‘Deve essere lui che dice chi batte il rigore’. Sono tutte situazioni fatte vedere e scritte nello spogliatoio prima di ogni partita. C’è lo spogliatoio tappezzato».
I possibili destinatari
Le parole dell’allenatore hanno innescato una caccia al destinatario, data la durezza dei riferimenti a presunte “amicizie” esterne:
- Sandro Sabatini: molti osservatori social hanno visto nelle parole di Spalletti un attacco al giornalista, noto per il suo rapporto di stima con l’ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri.
- Damiano ‘Er Faina’: altre ipotesi hanno riguardato l’influencer romano, molto attivo sui social con video di critica spesso virali.
Nonostante le speculazioni, Spalletti ha preferito non fare nomi, sottolineando però come la scelta del rigorista non fosse frutto del caso ma di decisioni già comunicate e affisse chiaramente all’interno dello spogliatoio. Il successo di Reggio Emilia, condito dal gol del riscatto proprio di David, sembra aver restituito serenità al gruppo, ma non ha spento la vena polemica del tecnico verso i critici.
Leggi anche: Pagelle Sassuolo Juve: riscatto David, Miretti in grande spolvero, ma la certezza di Spalletti è…VOTI