Spalletti, le prime critiche dopo il derby: le pagelle
Connect with us

News

Spalletti, le prime critiche dopo il derby: «Non avrebbe fatto gol anche giocando fino a notte. Poco comprensibile quel comportamento»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spalletti, le prime critiche dopo il derby: «Non avrebbe fatto gol anche giocando fino a notte. Poco comprensibile quel comportamento». Le pagelle

Lo scialbo 0-0 maturato nel Derby della Mole contro il Torino frena la corsa della Juventus e, inevitabilmente, porta alle prime vere critiche sulla gestione di Luciano Spalletti. Dopo un avvio promettente, la squadra è apparsa involuta, sterile e incapace di creare pericoli, tornando a mostrare i difetti del recente passato. I principali quotidiani sportivi nazionali, nelle loro pagelle, analizzano la prova del tecnico, con giudizi che oscillano tra una sufficienza di stima e una bocciatura netta.

La Gazzetta dello Sport sceglie un voto di sufficienza, ma sottolinea un nervosismo e un’opacità generale nella prestazione dell’allenatore.

GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Sprofonda dentro al largo cappotto e ne esce con una prova un po’ sbiadita: poco comprensibile la discussione accesa con Colucci.

Molto più severa, invece, l’analisi di Tuttosport, che assegna un’insufficienza pesante e identifica un chiaro passo indietro nel gioco della squadra.

TUTTOSPORT 5.5 – La sensazione è che la Juve non sarebbe riuscita a segnare in questa partita nemmeno se l’arbitro avesse fischiato la fine a tarda notte: è un aspetto sul quale è necessario lavorare. Non tanto sui singoli, quanto sulla velocità del pallone e sulla qualità dell’ultima giocata: se nelle prime due uscite con l’ex ct azzurro in panchina si era vista una Juve più verticale, nel derby c’è stato un passo indietro e si è tornati a un giropalla sterile e orizzontale. L’aspetto positivo, se proprio si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno, è aver tenuto la porta inviolata, ma è proprio una magra consolazione rispetto alla mole di lavoro che attende l’allenatore di Certaldo in questa sosta.

Sulla stessa lunghezza d’onda della Gazzetta si pone il Corriere dello Sport, che assegna un 6 “storico”, sottolineando il traguardo personale raggiunto dal tecnico in una serata però negativa per il gioco.

CORRIERE DELLO SPORT 6 – La Juve controlla il derby senza sfondare. L’ex ct tocca la soglia dei 1000 punti in Serie A, ma sbatte sul muro del Toro.

Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.