Hanno Detto
Spalletti a DAZN: «Una partita così non si spiega. Stasera ho visto tante cose giuste, ma bisogna essere più pignoli»

Spalletti a DAZN: «Una partita così non si spiega. Stasera ho visto tante cose giuste ma…». Le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus
Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo Cagliari Juventus 1-0. Di seguito le sue dichiarazioni.
PARTITA – «Non si spiega, la prendiamo e la portiamo in aereo, la portiamo a casa e si va alla successiva. Abbiamo fatto quasi tutto quello che dovevamo, poi ci vuole più furbizia, bravura in delle situazioni individuali. Perchè avere il mestiere nel sangue di portare a tuo favore l’episodio può fare la differenza, poi si va a giocare quella successiva»
PRESTAZIONE – «Non c’è niente, c’è di doverla ripetere anche la prossima volta, perchè poi è stata condotta nella maniera giusta, ho visto tante cose giuste. A essere pignoli, Conceicao e Zhegrova devono restare alti, un po’ d’ordine e rendersi conto dello sviluppo del proprio ruolo dentro il beneficio di squadra. Per il resto c’è poco da fare, le partite vanno così, meno sangue marcio ti fai e più libero arrivi alla partita successiva e si va a giocare la volta dopo. Il tempo passa per non ripassare più, questa è andata. Sul fatto di essere di più in area: c’era qualcuno di diverso dentro? Una rondine non fa primavera, nemmeno un branco di rondini fa estate, bisogna fare goal per le situazioni che ti capitano. Bisogna ricavarsi la possibilità di concludere»
EPISODI – «Gli hanno dato una punizione che non si può dare, perchè l’uomo sta davanti, lì a tirarti la maglia. Siamo di spalle con l’attaccante, si fa la lotta tirando la maglia, quando la maglia si allunga danno sempre fallo. Bisogna aggiustare che ci sono dieci persone che si sono buttate a terra, Massa ha provato ad aggiustare allungando il recupero. E’ giusto giocare a pallone, non perdere sempre tempo. Si toglie il ritmo alla partita»