Spalletti Juve, Rampulla boccia l'esperimento Koopmeiners
Connect with us

Hanno Detto

Spalletti Juve, Rampulla sicuro sulla scelta dell’allenatore. Poi la bocciatura sull’esperimento Koopmeiners: «Con l’olandese no, è un giocatore diverso»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spalletti Juve, l’ex portiere Rampulla analizza il pareggio: Vlahovic ha fatto una grande partita, ma la Juve deve fare di più. Koopmeiners non è un colpo di genio

L’ex portiere della Juventus, Michelangelo Rampulla, è stato ospite della trasmissione Maracanà, in onda su TMW Radio, per analizzare la prestazione dei bianconeri in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Il giudizio dell’ex numero 12 è agrodolce: riconosce i progressi, ma alza l’asticella delle aspettative.

Michelangelo Rampulla ha poi analizzato le scelte di Luciano Spalletti. Ha promosso la fiducia data a Vlahovic, vero trascinatore della squadra. L’ex portiere è apparso invece molto scettico sull’esperimento di Teun Koopmeiners in difesa. Rampulla ha liquidato la mossa tattica, suggerendo che non sia la strada giusta.

Spalletti Juve, Rampulla promuove il tecnico e Yildiz, ma boccia l’esperimento Koopmeiners

Nonostante lo scetticismo sulla singola scelta, la fiducia nel nuovo allenatore è totale. Infine, una battuta sul talento di Kenan Yildiz, impiegato dal primo minuto dall’allenatore. Per Rampulla, il turco può diventare un grandissimo giocatore, ma per farlo ha bisogno di continuità. L’ex portiere è certo che il tecnico saprà come valorizzarlo.

PAROLE – «Vlahovic ha giocato una grande partita, la Juve ha partita, la Juve ha fatto una partita discreta, imbrigliata dal gioco dei portoghesi però alla fine era una partita che poteva vincere tranquillamente. E’ stata una buona partita rispetto ad altre uscite, il discorso è che la Juve però deve lottare per lo Scudetto. Ha fatto una buona partita rispetto ad altre, ma devi vincere 3-0 contro di loro. E’ la Juve, ha avuto tre occasioni, e poi si è visto, hai Vlahovic e punta comunque su di lui se ce l’hai. Ogni tanto ci sta qualche colpo di genio, ma con Koopmeiners no, perché è un giocatore diverso. Spalletti farà sicuramente bene, è un tecnico forte. Yildiz? Può diventare un grandissimo giocatore, ma ha bisogno di continuità e il ruolo poi uno come Spalletti glielo trova di sicuro per farlo rendere al 100 per cento».

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.