Spalletti Juve, i giornali si scagliano col tecnico: il voto
Connect with us

News

Spalletti Juve, i giornali si scagliano contro il tecnico: «Gli si chiedeva quantomeno una prestazione degna, la Champions ora è utopia». La pagella

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spalletti Juve, Tuttosport è duro col tecnico dopo il ko di Napoli: voto 5, la distanza dalle prime aumenta e l’obiettivo europeo sembra un miraggio

Il ritorno di Luciano Spalletti nello stadio che lo ha reso immortale si è trasformato in una serata da dimenticare sul piano sportivo. La sconfitta per 2-1 contro il Napoli ha lasciato scorie pesanti e le critiche non hanno tardato ad arrivare. L’analisi più severa arriva dalle colonne di Tuttosport, che ha bocciato senza appello la gestione della gara da parte del tecnico bianconero, imputandogli non tanto il risultato finale, quanto la modalità con cui è maturato.

Il quotidiano torinese ha assegnato all’allenatore un’insufficienza piena, sottolineando come la Juventus sia mancata proprio nell’atteggiamento e nella proposta di gioco in un appuntamento che richiedeva personalità. Ecco il giudizio integrale:

SPALLETTI 5 – «Nessuno gli chiedeva di vincere a tutti i costi a Napoli dove il successo manca dal 2019, ma quantomeno di sfoderare una prestazione degna. La distanza con le prime della classe ora si fa sempre più marcata. E la Champions, per come stanno le cose, al momento pare l’utopia più totale»

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

L’uso della parola “utopia” accostata alla zona Champions League è il segnale d’allarme più forte lanciato dal giornale. La critica si concentra sul divario tecnico e mentale che si è visto in campo tra i bianconeri e le prime della classe. Se la rincorsa allo Scudetto è ormai compromessa (con la vetta distante 8 punti), quello che preoccupa maggiormente è la tenuta della squadra in ottica quarto posto. La Vecchia Signora vista al ‘Maradona’ è apparsa troppo fragile e confusa per poter garantire il raggiungimento degli obiettivi minimi stagionali. Spalletti è chiamato a una reazione immediata, perché “per come stanno le cose”, il rischio di fallire la stagione è concreto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.