Spalletti, le mosse per tentare di sbloccare il Derby
Connect with us

News

Spalletti ricorre alla panchina per tentare di sbloccare il Derby: le mosse del tecnico dopo l’ora di gioco

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spalletti ricorre alla panchina per tentare di sbloccare il Derby: le mosse del tecnico dopo l’ora di gioco. Partita complicata allo Stadium

È un derby teso, bloccato, una vera battaglia di nervi all’Allianz Stadium. La partita si sta rivelando molto complicata per la Juventus, che non riesce a trovare il varco giusto per scardinare l’attenta e aggressiva difesa del Torino. Il cronometro corre e il risultato non si sblocca, restando inchiodato su un pareggio a reti bianche che non serve a nessuno, ma che i granata difendono con ordine.

Superata l’ora di gioco, Luciano Spalletti ha capito che era il momento di rompere gli indugi e di cambiare qualcosa. Il tecnico bianconero ha guardato la sua squadra e ha notato quello che era evidente anche dagli spalti: un calo di prestazione abbastanza netto rispetto all’avvio di gara. La Juventus, nella prima parte del secondo tempo, è apparsa meno brillante, più lenta nella manovra e meno incisiva negli ultimi venti metri.

Un appannamento probabilmente dovuto anche alle fatiche accumulate nel recente impegno di Champions Leaguecontro lo Sporting. La trasferta europea ha lasciato scorie fisiche e mentali, e in un derby giocato a ritmi così alti, ogni grammo di energia persa pesa il doppio.

Per questo, Spalletti ha deciso di attingere dalla sua panchina, cercando forze fresche e caratteristiche diverse per sopperire a questa stanchezza. Il tecnico ha fatto ricorso a un doppio cambio pesante, che ha ridisegnato l’assetto offensivo: fuori un applaudito Dusan Vlahovic e un vivace ma calante Francisco Conceicao. Al loro posto, sono entrati Jonathan David e Edon Zhegrova.

Con queste mosse, Spalletti cerca una reazione immediata: la fame e l’attacco alla profondità di David per dare meno punti di riferimento, e l’imprevedibilità nell’uno contro uno di Zhegrova per provare a creare quella superiorità numerica finora mancata. La speranza è che la nuova coppia possa finalmente trovare il guizzo per sbloccare un derby sempre più difficile.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.