Spalletti torna al Maradona, la reazione dei tifosi
Connect with us

News

Spalletti torna al Maradona, quale sarà la reazione dei tifosi del Napoli dopo il passaggio alla Juve? Il dubbio sarà sciolto domenica sera

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spalletti torna al Maradona: l’ovazione non è più scontata, il suo passaggio alla Juve ha creato dispiacere. Il dubbio sarà sciolto domenica

Per Luciano Spalletti, la sfida di domenica contro il Napoli è chiaramente diversa da tutte le altre. L’allenatore vivrà un’emozione particolare nel tornare a Napoli e nello stadio Maradona, dove ha scritto la storia vincendo il suo unico Scudetto in Italia.

Spalletti ha trascorso due stagioni nel club di Aurelio De Laurentiis, riportando il tricolore a Napoli dopo decenni. Fino a poche settimane fa, l’ovazione e gli applausi erano scontati. Ora che però è diventato il nuovo allenatore della Juventus, non è detto che accadrà lo stesso. Molti tifosi del Napoli, riferisce il Corriere dello Sport, hanno accolto con stupore e dispiacere il suo passaggio alla Juventus, la rotta già percorsa da molti altri in passato.

Spalletti, la scelta del tecnico e la risposta del popolo del Maradona

Il dubbio sulla reazione dei tifosi sarà sciolto solo domenica. L’allenatore della Juventus è chiamato a superare l’aspetto emotivo, concentrandosi sul campo per cercare la vittoria.

La Vecchia Signora e Spalletti affronteranno un ambiente che sarà diviso tra il ringraziamento storico e il disappunto per l’approdo al grande rivale. Dopo la vittoria contro l’Udinese, Spalletti aveva rilasciato una dichiarazione in merito.

PAROLE – «Sarà un’emozione incandescente, lì ho moltissimi amici e tanti bambini che mi aspettano: non conterà come verrà accolto ma quello che sarà il mio sentimento nei loro confronti, che sarà di una persona che gli vuole il massimo del bene».

QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.