Spalletti cambia sulla trequarti: novità di formazione
Connect with us

News

Spalletti cambia sulla trequarti: novità importante di formazione rispetto all’undici che aveva iniziato a Bodo, chi gioca dietro la punta

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spalletti cambia sulla trequarti: rispetto alla Champions il tecnico rilancia il turco titolare al posto di Adzic, confermato a destra Conceicao

La Juventus si prepara ad affrontare il Cagliari all’Allianz Stadium con un assetto offensivo rinnovato rispetto alla trasferta europea di BodoLuciano Spalletti, dopo aver gestito le energie e sperimentato in Champions League, ha deciso di tornare alle gerarchie più consolidate per quanto riguarda i rifornimenti alla punta centrale. La novità principale riguarda l’esclusione dall’undici titolare del giovane Vasilije Adzic. Il talento montenegrino, lanciato a sorpresa dal primo minuto in Norvegia, tornerà in panchina per lasciare spazio al rientro del numero 10.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Al suo posto, infatti, si rivede Kenan Yildiz. Il fantasista turco, che nella sfida contro il Bodo Glimt era subentrato nella ripresa cambiando letteralmente il volto della partita con le sue giocate, è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Spalletti vuole sfruttare la sua scia di entusiasmo e la sua qualità tecnica fin dal calcio d’inizio, affidandogli le chiavi della fantasia sulla trequarti sinistra nel 3-4-2-1 disegnato per l’occasione.

Se da un lato c’è un avvicendamento, dall’altro c’è una conferma importante. Sull’altro lato della trequarti, a destra, agirà ancora Francisco Conceicao. Il portoghese, apparso in grande spolvero sia con la Nazionale che nelle recenti uscite in bianconero, ha convinto il tecnico a mantenerlo nell’undici di partenza. La coppia Yildiz-Conceicao avrà il compito di agire tra le linee, dialogare nello stretto e fornire assist per il rientrante Dusan Vlahovic, garantendo alla Vecchia Signora un tasso tecnico elevatissimo per scardinare la difesa sarda.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.