Hanno Detto
Spalletti in zona mista: «Nel primo tempo è mancato un po’ tutto, a volte diventa difficile spiegarsi cosa non va. McKennie? Lui è un calciatore totale e moderno»

Spalletti in zona mista: «Nel primo tempo è mancato un po’ tutto, a volte diventa difficile spiegarsi cosa non va». Le dichiarazioni dopo Juve Pafos
(inviato all’Allianz Stadium) – Luciano Spalletti è intervenuto in zona mista al termine della sfida tra Juventus e Pafos, terminata 2-0 grazie alle reti di McKennie e David. Le sue dichiarazioni.
PARTITA – «Alla fine ero lì che mi godevo la corsa e stavo sorridendo, ci sono stati dei momenti dove hai il timore che possa succedere qualcosa. A volte le letture diventano difficile anche se non dovrebbero. Era una squadra forte, che non aveva perso 2-0… Perchè poi sennò si va a ritroso e si dice che era facile vincere col Bodo, che però poi va a Leverkusen e fa 2-2. Sono partite tutte difficili, tutte da giocare. Mi metto nei panni loro e vedo quali stimoli hanno. Ci metteranno sicuramente di più come determinazione e voglia di fare perchè hanno un’occasione straordinaria. Nel secondo tempo però abbiamo fatto meglio e abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale»
DIFFICOLTÀ – «Nel primo tempo è mancato un po’ tutto. A volte rimango sorpreso anch’io, non me lo so spiegare. Perchè poi sono un buon gruppo, sono ragazzi sensibili, hanno il giusto atteggiamento e sono pronti a diversi tutto. Hanno un salvadanaio comune dove buttano tutti insieme le emozioni, tutte le gioie vengono divise in parti uguali. Però poi ci sono letture e interpretazioni che diventa difficile spiegarsele a volte. Ma non solo sulle occasioni degli altri, proprio quando ce l’abbiamo noi»
MCKENNIE – «Lo sappiamo, è un calciatore totale e moderno, riesce a far tutto. Poi chiaro concede qualche cosa quando gli chiedi troppe cose e lo metti da tante parti. Stasera il terzino destro lo ha fatto benissimo, non ha mai concesso un’imbucata ed è stato nella posizione giusta»
DAVID – «L’abbraccio con lui? È lo stesso che ho dato a tutti gli altri»
