Staff Spalletti Juve: dagli assistenti al vice, tutti i nomi
Connect with us

News

Staff Spalletti Juve: dai due assistenti al vice, passando per il preparatore atletico. Tutti gli uomini di fiducia del nuovo allenatore bianconero

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Staff Spalletti Juve, svelati i nomi: Domenichini confermato vice, Sinatti preparatore. E torna l’ex vice di Sarri che ha già lavorato con lui all’Inter

La rivoluzione è pronta a iniziare, e la squadra è al completo. Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha definito lo staff che lo affiancherà in questa missione di rilancio. Accanto ai suoi fedelissimi, spunta un nome a sorpresa, un volto noto che alla Continassa conoscono molto bene: quello di Giovanni Martusciello.

Spalletti Juve: il ritorno di Martusciello

Si tratta di un ritorno clamorosoMartusciello, infatti, è già stato alla Juventus nella stagione 2019-2020, ricoprendo il ruolo di vice allenatore di Maurizio Sarri, nell’anno dell’ultimo Scudetto bianconero. Ma il suo legame con Spalletti è altrettanto forte: i due hanno già collaborato ai tempi dell’Inter, nel biennio 2017-2019, e nutrono una profonda stima reciproca. La sua presenza nello staff è dunque una mossa strategica: un uomo che conosce alla perfezione sia i metodi del nuovo tecnico sia l’ambiente bianconero.

Spalletti Juve: la squadra al completo

Martusciello non sarà ovviamente l’unico. Spalletti si affiderà al suo nucleo storico di collaboratori, un gruppo affiatato e collaudato. Il ruolo di vice allenatore, il suo vero “braccio destro”, sarà come sempre di Marco Domenichini, l’ombra del tecnico di Certaldo fin dai tempi di Empoli. A completare il reparto degli assistenti tecnici ci sarà anche Salvatore “Sasà” Russo.

Un ruolo fondamentale nel calcio “spallettiano” lo ricopre la preparazione atletica, basata su intensità e ritmi alti. Per questo, l’ex CT ha preteso di portare con sé il suo uomo di fiducia: Francesco Sinatti sarà il nuovo preparatore atletico dei bianconeri, con il compito di rimettere in sesto una squadra apparsa in difficoltà fisica.

Il tassello del preparatore dei portieri è occupato da Tommaso Orsini, dopo che Marco Savorani si è accasato all’Atalanta. La struttura è definita. Un mix di fedelissimi e di ritorni graditi per provare a dare una scossa immediata. La Juve di Spalletti è pronta a partire: la squadra è fatta, ora la parola passa al campo. L’obiettivo è essere pronti già per la trasferta di Cremona.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.