Staff Spalletti Juve, scelto il vice allenatore: i dettagli
Connect with us

News

Staff Spalletti Juve, scelto il vice allenatore e il collaboratore tecnico: ecco quali saranno le figure che lavoreranno con il nuovo mister

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Staff Spalletti Juve, scelto il vice allenatore e il collaboratore tecnico: tutti gli aggiornamenti sulla panchina bianconera

Mentre la Juventus si prepara a scendere in campo questa sera contro l’Udinese sotto la guida del traghettatore Massimo Brambilla, la dirigenza è impegnata a definire l’ultimo, cruciale tassello per l’arrivo di Luciano Spalletti: la composizione del suo staff tecnico. L’ex Commissario Tecnico, che ha trovato l’accordo con il club (un contratto di 8 mesi con rinnovo in caso di Champions), porterà con sé i suoi uomini di fiducia, ma ci sono ancora dei nodi da sciogliere.

Come riportato da Tuttosport, il team che affiancherà Spalletti sarà composto da figure storiche e nuovi innesti, con l’obiettivo di trovare subito la giusta alchimia per scuotere una squadra in crisi di identità.

QUI: Spalletti Juventus, dall’incontro con Comolli all’apertura per questo tipo di contratto: non si è ancora discusso dell’aspetto economico. È vicino alla panchina dei bianconeri

Staff Spalletti Juve: Domenichini vice, nodo preparatore portieri

La certezza assoluta è la presenza di Domenichini come vice allenatore. Storico collaboratore di Spalletti, è l’uomo di fiducia che conosce alla perfezione il metodo del tecnico e che gli sarà accanto in panchina. Tornerà a ricoprire il ruolo di collaboratore tecnico anche Baldini.

Restano invece in discussione due ruoli fondamentali. Il primo è quello del preparatore dei portieri: al momento, il favorito per il ruolo è Bonaiuti. Il secondo, e più delicato, è quello del preparatore atletico.

In questo ruolo, l’obiettivo di Spalletti è Sinatti, ex Napoli e storico collaboratore, che ha contribuito al trionfo Scudetto partenopeo. La sua presenza è cruciale per il metodo del tecnico, ma dovrà interfacciarsi con una figura già presente e voluta dalla dirigenza: Darren Burgess. Il nuovo Head of Performance della Juve è l’uomo scelto da Comolli per rivoluzionare il settore atletico. La sfida sarà quella di trovare una sinergia tra il metodo “classico” italiano e l’approccio scientifico dell’australiano.

QUI: IL CALENDARIO DI SERIE A CON TUTTE LE PARTITE E DOVE VEDERLE

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.