Hanno Detto
Tacchinardi recrimina: «Buonissima partita della Juve e risultato troppo severo. Rigore inesistente»

Tacchinardi recrimina: «Buonissima partita della Juve e risultato troppo severo. Rigore inesistente». Le parole dell’ex centrocampista
Negli studi di Mediaset, Alessio Tacchinardi ha analizzato con amarezza l‘esito della sfida di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, definendo il punteggio finale non coerente con quanto espresso sul terreno di gioco. Secondo l’ex centrocampista bianconero, la squadra di Spalletti avrebbe meritato un destino diverso per la qualità della manovra e il volume di occasioni prodotte.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
Tacchinardi punta il dito in particolare sull’episodio che ha sbloccato la gara, contestando duramente la decisione arbitrale: «È un risultato troppo cattivo, la Juve ha fatto una buonissima partita, creato tanto. Alla prima situazione ha dato un rigore che secondo me è inesistente». Nonostante l’episodio sfavorevole, l’analisi si sposta poi sui limiti realizzativi dei bianconeri, contrapposti alla freddezza dei nerazzurri: «E poi è stata brava e cinica, cosa che la Juve onestamente paga un po’ l’andazzo di una squadra che davanti crea tanto, perché sta giocando un ottimo calcio, crea tanto però non ha finalizzato. Quindi anche secondo me è un risultato troppo pesante, però alla fine chi vince ha ragione».
In sintesi, per Tacchinardi la Juventus raccoglie meno di quanto semini, punita da un rigore dubbio e dalla mancanza di cattiveria sotto porta, elementi che hanno trasformato una buona prestazione in una sconfitta eccessiva.