Tacchinardi su David: «Sta crescendo, ecco cosa sa fare»
Connect with us

Hanno Detto

Tacchinardi fiducioso dopo Juve Udinese su David: «Sta crescendo, ecco in cosa riesce meglio in campo». Il paragone con Openda

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Tacchinardi fiducioso su David: l’attaccante è migliorato alla distanza. È bravo di sponda e in area, ma fatica ad attaccare la profondità. Ora è più in fiducia di Openda

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha analizzato il momento dell’attacco bianconero, concentrandosi sulla crescita di Jonathan David. Intervenuto a Mediaset, Tacchinardi ha ammesso che il canadese è partito non benissimo, ma è migliorato, è cresciuto alla distanza.

Tacchinardi ha definito le caratteristiche di David con chiarezza. La sua forza è nel gioco di raccordo, di sponda. La sua debolezza, però, è nota: fa fatica ad attaccare la profondità.

Nonostante un gol annullato, Tacchinardi lo vede più in fiducia rispetto al compagno Loïs Openda. Quest’ultimo, pur avendo giocato poco e avendo avuto anch’egli un gol annullato, al momento sembra aver subito un contraccolpo psicologico maggiore.

Tacchinardi fiducioso su David, il paragone con Openda

Questa maggiore fiducia in David è cruciale per Luciano Spalletti. Con Dusan Vlahovic infortunato, David e Openda saranno chiamati a guidare l’attacco nei prossimi impegni. Spalletti deve puntare sul giocatore che ha più autostima.

Tacchinardi ha concluso ribadendo che la Juventus deve dare continuità al lavoro sul canadese, sperando che il suo miglioramento sia costante.

ALESSIO TACCHINARDI – «Devo dire che David è partito non benissimo, ma è migliorato, è cresciuto alla distanza. È un giocatore con delle caratteristiche particolari che in area di rigore onestamente è bravo. Magari fa fatica ad attaccare la profondità poi di sponda invece è molto bravo. Quindi è un giocatore che gli hanno annullato il goal però lo vedo più in fiducia. Openda ha giocato poco è vero che anche a lui ha annullato il goal, però mi sembra che oggi David sia più in fiducia in questo momento».

QUI: CLASSIFICA MARCATORI SERIE A 2025/2026: I CANNONIERI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.