Hanno Detto
Tacconi difende Di Gregorio: «I momenti no sono inevitabili, non lo cambierei per Vicario. Inter Juve? Mi aspetto tanto da quel bianconero»

Tacconi difende Di Gregorio: «I momenti no sono inevitabili, non lo cambierei per Vicario». Le dichiarazioni dell’ex portiere alla Gazzetta dello Sport
Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha parlato di Di Gregorio e in generale del derby d’Italia a poche ore dalla sfida con l’Inter. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
DERBY D’ITALIA PIU’ BELLO – «Quello dell’aprile 1984, a San Siro. Vincemmo a Milano con gol di Cabrini e Platini. Ha un sapore diverso dagli altri perché ci diede lo slancio per lo scudetto, il primo della mia carriera»
SFIDE CON L’INTER – «Ero sempre arrabbiato con loro. Perché ho giocato nel vivaio dell’Inter. E quando ero già in Serie A con l’Avellino, Mazzola mi offrì di fare da vice di Bordon per una stagione. Stimavo Sandro, però quella volta lo mandai letteralmente a quel paese. Non ne volevo sapere di trascorrere una stagione in panchina. Alla fine sono stato io la fortuna di Zenga all’Inter…»
SOGNO E PLATINI – «Se sogno, mi vedo in campo. Darei qualsiasi cosa pur di giocare dieci minuti a San Siro e riprovare le emozioni di un tempo. Massimo Mauro era uno di quelli che sentiva di più il derby d’Italia. Platini invece era sempre uguale, spiritoso e divertente fino all’ingresso in campo»
DI GREGORIO – «Qualche momento no è inevitabile nella carriera dei portieri, anche dei più bravi. A me Di Gregorio piace. Di Gregorio lo cambio solo se posso prendere Donnarumma, non per Vicario»
YILDIZ – «Spalletti ha aggiustato la squadra facendo la cosa più importante: mettere ogni giocatore al posto giusto. I miglioramenti si vedono. A San Siro bisogna giocare senza paura, in un derby d’Italia può succedere di tutto. Mi aspetto tanto da “San Yildiz”, che forse un posto da titolare lo merita»
THURAM – «Thuram fuori? Nel caso, sarà un’assenza pesante. Però ultimamente ho visto maggiore personalità nella squadra. Si gioca il giorno di San Valentino e sono convinto che segneranno Yildiz e David. Il turco ha appena rinnovato. Il canadese ha fatto gol contro il Napoli e se si ripete contro l’Inter cambia tutto»
MCKENNIE – «Se fossi un allenatore anche io gli troverei sempre spazio. Corre ovunque, si inserisce e segna. Si può chiedere di più a un giocatore?»