Hanno Detto
Tardelli: «Ho sempre detto di non aver vinto la Champions dell’Heysel»

Tardelli: «Ho sempre detto di non aver vinto la Champions dell’Heysel». Le parole dell’ex difensore della Juventus
Marco Tardelli ha parlato al Corriere della Sera. Le parole dell’ex difensore della Juventus.
TIFO – «Io amo la Nazionale. La Juve? Tifo anche la Juve, è la squadra che ho nel cuore: mi ha dato molto e io le ho dato molto. Però potrei dire la stessa cosa del Pisa che mi ha lanciato e del Como che mi ha permesso il salto alla Juve».
RABBIA TIFOSI JUVE – «Dovrebbero essere arrabbiati con chi ha sbagliato e secondo me ce ne sono tanti. Il processo a campionato in corso? Questo è un problema, perché falsa tutto».
L’AVVOCATO – «Le sue telefonate alle 6 del mattino. O quando mi feci male a una gamba e mi mandò il suo fisioterapista: prima della partita chiamò per chiedermi come stavo, risposi “vorrei tagliarmela, questa gamba”. E lui: “Lo dica a me…”. L’Avvocato non sarebbe potuto stare in questo calcio. Lui è quello che dopo la finale di Coppa dei Campioni persa ad Amburgo disse: “Doveva andare così”».
HEYSEL – «Sotto la curva a fine partita? Siamo solo andati a salutare i tifosi. Ma io ho sempre detto che non ho vinto quella Coppa. Di chi fu l’errore? «Di tutto il calcio: ci hanno obbligati a giocare. Era stata una scelta sbagliata mettere i tifosi in una curva sola. Di chi la decisione? Penso l’Uefa. E la polizia di Bruxelles decise di farci giocare perché sarebbe stato un dramma disperdere i tifosi».
