Tatiana Pinto in conferenza: «Il mio segreto? Sono arrivata alla Juve affamata. Domani niente calcoli»
Connect with us

Hanno Detto

Tatiana Pinto in conferenza: «Il mio segreto? Sono arrivata alla Juve affamata. Domani niente calcoli»

Published

on

Tatiana Pinto, centrocampista della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions contro il Manchester United

(inviato all’Allianz Stadium) – Tatiana Pinto, centrocampista della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Women’s Champions League con il Manchester United.

IMPATTO – «Penso che non ci siano segreti, tutte le ragazze e il personale sono stati accoglienti e mi hanno fatta sentire a casa. Penso di essere una persona facile con cui avere a che fare, sono arrivata con grande fame di imparare, apprendere. Quindi l’ambiente positivo che mi circonda ha aiutato a segnare e dare una mano alla squadra».

GIOCARSI IL QUARTO POSTO IN UWCL – «Non sono sorpresa. Quando ho fatto questo passaggio alla Juventus sapevo che il club e la squadra avevano una posizione di rilevanza in Europa. Se ci seguite tutti i giorni a Vinovo potete vedere la nostra mentalità e come ci  alleniamo, c’è lavoro, convinzione e talento».

PRIME QUATTRO – «Sfortunatamente non dipende da noi. Possiamo solo controllare la partita di domani qui allo Stadium, non dobbiamo sentire questa pressione, non dobbiamo calcolare i numeri. Dobbiamo vincere la partita lottando fino alla fine. Se possiamo arrivare nelle prime quattro sarò molto fiera ma lo sarò comunque perchè stiamo facendo una stagione eccezionale».

UNITED – «Penso che lo United sia una combinazione di aspetti fisici e giocatrici tecniche. Mi aspetto un gioco fisico, dobbiamo controllare tutti i momenti della partita. Lo stiamo facendo, ci siamo  allenate per questo. Sarà dura ma non dobbiamo dimenticarci che è Champions e tutti vogliono vincere. Giocare qui all’Allianz  speriamo ci dia una spinta in più». 

GRANDE SPAZIO – «Quando arrivi in una squadra nuova ti aspetti di giocare diverse partite. Mi sto costruendo il mio spazio in squadra, ho una squadra ottima e un gruppo di compagne che mi aiutano tantissimo. Mi sono sentita ben accolta, questo mi ha reso davvero felice, un giocatore e una giocatrice felice permette di far scorrere tutto senza intoppi, è quello che mi sta accadendo. Di conseguenza arrivano i risultati positivi».

PREPARAZIONE DELLA PARTITA – «Tante cose di cui non posso parlare (ride ndr). Abbiamo recuperato alcune giocatrici, alcune di loro non hanno giocato molto ma abbiamo analizzato il Manchester. Non voglio andare troppo nel dettaglio perché ci stanno guardando, non voglio svelare segreti». 

Leggi anche: Juventus Women, allenamento a Vinovo alla vigilia del Manchester United: out Bonansea, Boattin ospite – FOTO e VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.