Hanno Detto
Taveri su Atalanta Juve: «I cambi non hanno inciso. Solo Boga ha fatto bene. Questi giocatori praticamente inesistenti»

Taveri ai microfoni di Mediaset ha analizzato Atalanta Juve criticando in parte l’atteggiamento di alcuni bianconeri. Promosso Boga
Il post-partita di Atalanta-Juventus continua a far discutere, non solo per il risultato del campo, ma soprattutto per l’impatto dei nuovi acquisti e la gestione della panchina. Negli studi di Mediaset, il giornalista Mino Taveri ha analizzatola prova offerta dai bianconeri subentrati a gara in corso, evidenziando una disparità netta rispetto alla profondità della rosa orobica.
Il focus si è spostato immediatamente sulla qualità dei cambi operati da Luciano Spalletti, che nel secondo tempo ha provato a rimescolare le carte per raddrizzare una sfida apparsa subito in salita. Tuttavia, secondo Taveri, l’esito è stato deludente per quasi tutti i protagonisti chiamati in causa. L’unica nota lieta è rappresentata dall’esordio dell’ex Atalanta, apparso subito tonico. «Tranne Boga, è assolutamente vero. Solo Boga è entrato subito in partita», ha esordito il giornalista, lodando l’atteggiamento dell’esterno.
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Il giudizio si è fatto però tranciante quando si è trattato di valutare i “big” attesi al salto di qualità. Taveri non ha usato giri di parole per descrivere la prestazione degli altri subentrati: «Zhegrova, Koopmeiners e Openda inesistenti quando sono entrati».
«Mi metto nei panni di Spalletti, solidarietà a lui», ha dichiarato il volto di Mediaset, spiegando come le colpe non possano ricadere solo sulla guida tecnica. Il ragionamento di Taveri è chiaro: se un allenatore prova a cambiare l’inerzia del match ma non riceve segnali dal campo, le soluzioni finiscono. «Se fa dei cambi e la squadra non modifica il suo gioco, anzi lo peggiora, non so altro cosa possa fare», ha concluso amaramente.

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.