Juventus Next Gen
Ternana penalizzata di 5 punti, altro caos nel Girone B di Serie C: come cambia la classifica della Juventus Next Gen

Ternana, la Sezione Disciplinare del TFN infligge 5 punti di penalizzazione al club umbro, da scontare in Serie C. Inibizione di quattro mesi per l’ex amministratore D’Alessandro
Una pesante sanzione è stata comminata alla Ternana dal Tribunale Federale Nazionale (TFN), Sezione Disciplinare, presieduto da Amedeo Citarella. Il club umbro, militante nel girone B della Serie C, è stato sanzionato con cinque punti di penalizzazione in classifica, da scontare immediatamente nella corrente stagione sportiva.
La decisione del TFN arriva a seguito di una procedura avviata lo scorso 7 ottobre, quando la Ternana era stata deferita per gravi violazioni di natura amministrativa, a seguito di una segnalazione partita dalla Co.Vi.So.C. (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio).
Ternana, D’Alessandro inibito per quattro mesi
Oltre alla sanzione inflitta alla società, è stata disposta anche una misura disciplinare nei confronti dell’ex amministratore unico del club.
Stefano D’Alessandro, che ricopriva l’incarico all’epoca dei fatti contestati, è stato sanzionato con l’inibizione per quattro mesi da ogni attività federale.
La penalizzazione di cinque punti rappresenta un duro colpo per la Ternana, che dovrà ora affrontare il resto del campionato con l’obiettivo di recuperare il gap in classifica, adesso a pari punti con la Juventus Next Gen a quota 19, e risalire la china per non compromettere il proprio cammino in Serie C.
QUI: TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE C
