Tether Juventus, ecco la risposta del CdA bianconero
Connect with us

News

Tether Juventus, ecco la risposta del CdA bianconero alle richieste di modifica presentate nelle due lettere! Cosa è stato deciso

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Tether Juventus, è arrivata la risposta del CdA bianconero alle richieste di modifica! La decisione verso l’Assemblea degli Azionisti

Muro contro muro. Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha respinto al mittente tutte le richieste di modifica presentate dal secondo azionista del club, Tether. In vista dell’assemblea del 7 novembre, il CdA ha depositato una relazione in cui invita gli azionisti a votare contro le proposte del colosso delle stablecoin. Lo riferisce Calcio e Finanza.

No al diritto d’opzione, no a più potere alle minoranze

Le richieste di Tether, che detiene l’11,5% del capitale, miravano a ottenere un maggior peso per gli azionisti di minoranza. In particolare, chiedevano il diritto di opzione sull’aumento di capitale (per evitare la diluizione delle quote) e un aumento della rappresentanza nel CdA e nei comitati interni.

Champions League 2025/2026: calendario, risultati, classifica

La risposta del CdA bianconero è stata un “no” su tutta la linea. Sull’aumento di capitale, il board ha difeso la scelta di escludere il diritto d’opzione, definendola più efficace e rapida, e sottolineando come la diluizione sarebbe comunque “limitata“. Sulla governance, la risposta è stata ancora più dura: l’attuale statuto è “pienamente conforme” e garantisce un assetto “equilibrato“, respingendo l’idea che raddoppiare i consiglieri di minoranza porti a una migliore tutela. Anche la richiesta di inserire rappresentanti nei comitati è stata bocciata, giudicata inutile e potenzialmente causa di “sopra-rappresentazione“. Il CdA, pur integrando formalmente le proposte di Tether all’ordine del giorno per consentire il voto, ha dato una chiara indicazione agli azionisti: votare contro.

Juve maggiorata

QUOTE REAL MADRID JUVE – La Juve cerca di interrompere il digiuno da vittorie contro i Blancos di Xabi Alonso.
La quota SEGNA GOL SQUADRA 1 SI (Real Madrid segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.06 su Goldbet e Lottomatica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.