Thiago Motta, niente Real Sociedad per l'ex Juventus
Connect with us

News

Thiago Motta, sfuma un’altra panchina! Non è stato scelto l’ex Juventus. Cosa è accaduto nelle ultime ore per l’allenatore italo-brasiliano

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Thiago Motta, è sfumata un’altra panchina! Non è stato scelto l’ex Juventus. Cosa è successo nelle ultime ore per il tecnico italo-brasiliano

Il casting per la panchina della Real Sociedad è giunto al termine con una fumata bianca che guarda alla Bundesliga e, indirettamente, all’Italia. Dopo il terremoto tecnico causato dall’esonero di Sergio Francisco, la dirigenza del club basco ha sciolto le riserve: il nuovo allenatore sarà Pellegrino Matarazzo.

Secondo quanto rivelato in esclusiva da Radio MARCA, la decisione è ormai definitiva. La società di San Sebastián ha raggiunto un accordo verbale totale con il tecnico, preferendolo ad altri profili di alto livello sondati nelle ultime ore. L’annuncio ufficiale è atteso a brevissimo, probabilmente già nelle prossime ore, per permettere al nuovo mister di iniziare subito il lavoro di ricostruzione.

Chi è Matarazzo: il “discepolo” di Nagelsmann

La scelta della Real Sociedad è ricaduta su un profilo internazionale e tatticamente preparato. Matarazzo (tecnico statunitense con passaporto italiano, classe 1977) vanta una solida esperienza nel calcio tedesco. Nel suo curriculum spiccano le avventure alla guida dello Stoccarda e, più recentemente, dell’Hoffenheim. Un aspetto cruciale della sua formazione è il legame con Julian Nagelsmann: Matarazzo è stato infatti suo assistente proprio all’Hoffenheim, assorbendo una filosofia di gioco moderna, aggressiva e basata sul dominio del campo.

Sfuma Thiago Motta: i retroscena

L’arrivo di Matarazzo chiude le porte a Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano – ex tecnico di Bologna e Juventus attualmente svincolato – era stato un candidato fortissimo per la panchina txuri-urdin. La dirigenza basca ha valutato a lungo il suo profilo, così come quelli di Luis García Plaza e Francisco Javier García Pimienta, optando però alla fine per la soluzione “tedesca”.

In attesa dello sbarco di Matarazzo in Spagna, la squadra continuerà ad essere gestita ad interim da Jon Ansotegi, ex difensore e uomo di fiducia del club, che traghetterà il gruppo fino alla firma del nuovo contratto. La Real Sociedad volta pagina: tocca all’americano Matarazzo risollevare le sorti di una stagione finora complicata.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.