Tiago Gabriel Juve, ecco il nuovo obiettivo in difesa
Connect with us

Calciomercato Juve

Tiago Gabriel Juve, ecco il nuovo obiettivo del calciomercato bianconero. Quanto costa e perché è finito del mirino

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Tiago Gabriel Juve, ecco il nuovo obiettivo del calciomercato bianconero. Quanto costa e perché è finito del mirino dell’ad Comolli

Le manovre del calciomercato Juve non conoscono sosta e la dirigenza bianconera sembra aver individuato il prossimo obiettivo per blindare la difesa del futuro. Tutti gli indizi portano in Salento, dove una delle sorprese più liete della stagione sta attirando gli sguardi delle grandi d’Europa. Il nome cerchiato in rosso sul taccuino degli scout è quello di Tiago Gabriel, il giovane centrale difensivo che sta stupendo tutti con la maglia del Lecce.

Il difensore portoghese, classe 2004, si è imposto con un’autorità impressionante, diventando un titolare inamovibile per i giallorossi con undici presenze in altrettante giornate. A colpire gli osservatori è soprattutto la sua imponente struttura fisica: 196 centimetri d’altezza che lo rendono un dominatore assoluto nel gioco aereo e un muro quasi invalicabile nei duelli fisici.

La Juventus non si è limitata a guardare le statistiche, ma ha voluto vederci chiaro dal vivo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, un paio di settimane fa, in occasione di Fiorentina-Lecce, uno scout bianconero era presente sulle tribune del Franchi. La relazione stilata è stata eccellente: Tiago Gabriel ha sfoderato una prestazione maiuscola, annullando completamente un cliente scomodo come l’ex bianconero Moise Kean, riducendo al silenzio quello che alla vigilia era considerato lo spauracchio numero uno.

Si tratta dell’ennesimo capolavoro di scouting firmato Pantaleo Corvino. Il direttore dell’area tecnica lo ha pescato dall’Estrela Amadora per appena un milione e mezzo, ma oggi la valutazione è schizzata alle stelle: per cedere il suo gioiello, il Lecce chiede già una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una somma importante, giustificata dall’interesse concreto della Premier League e dalla concorrenza interna di Inter e Milan. Tuttavia, la Juve vanta ottimi rapporti con il club salentino e vede in lui il perfetto vice-Bremer, capace di agire sia nella difesa a tre che in una linea a quattro.

Leggi anche: Bouaddi alla Juventus: Comolli studia il colpo dal Lille. Serve questo investimento, in casa bianconera sono convinti sia un affare d’oro

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.