News
Tifosi Juve, la protesta arriva anche a NY: «Denunciamo il calcio italiano»

Tifosi Juve, la protesta arriva anche a NY: «Denunciamo il calcio italiano». Gli Official Fan Club alzano la voce
Come scrive Tuttosport i tifosi della Juventus stano organizzando una vera e propria rivolta contro il sistema calcio italiano. Gli Juventus Club in Italia e nel mondo si confrontano per concretizzare una reazione, grazie ai social il confronto viaggia veloce. E mentre i coordinamenti di Puglia, Calabria, Sicilia, Campania, Abruzzo, Marche, Molise, Penisola Sorrentina etc ieri postavano le prime idee, dall’altra parte dell’oceano montava la protesta con i tifosi bianconeri statunitensi organizzatissimi.
Questo il comunicato di 16 Fan Club del Nord America: «Ai nostri fantastici tifosi della Juventus. Oggi dobbiamo fare fronte comune contro l’ultima decisione della “Giustizia Sportiva” di penalizzare la Juventus di 15 punti. Punire esclusivamente la Juventus, senza giurisprudenza, e scagionare tutti gli altri non sarà accettato dai Fan Club Ufficiali della Juventus del Nord America, Con la rappresentanza di 16 Fan Club ufficiali, la solidarietà e il sostegno sono fondamentali per denunciare lo stato attuale del calcio italiano. È in tempi come questi che dobbiamo rimanere uniti, sostenere e mantenere il nostro amore per la Juventus. Condividete i traguardi della squadra, impegnatevi più che mai su tutti i media. Seguite e connettetevi con altri Fan Club ufficiali della Juventus in tutto il mondo, abbonatevi e acquistate prodotti che vadano esclusivamente a beneficio della Juventus. Fate sentire la nostra presenza e la nostra voce. Facciamo sapere loro che dietro ai 23 guerrieri in campo, c’è un muro che si estende in campo, c’è un muro che abbraccia tutto il mondo pronto a proteggere e difendere. Più di ieri. Fino alla Fine. Sempre Forza Juventus».
I Fan Club che hanno firmato il comunicato sono quelli di: Vancouver, Toronto, Rose City, Silicon Valley, Hollywood, Beverly Hills, Los Angeles, San Diego, Honolulu, Salt Lake City, Dallas, Baltimora, Chicago, Empire State, New York, Westchester. Tanto per dare una idea del movimento, all’estero sono la bellezza di 142 Juventus Club, dagli Stati Uniti all’Africa, dall’Asia all’Australia.
