Hanno Detto
Tiribocchi confessa: «Con Conte una volta vomitai…Spalletti? Mi sfondava a braccio di ferro. Lo feci subito arrabbiare per questo motivo»

Tiribocchi, ex attaccante, ha rilasciato queste dichiarazioni su Antonio Conte e su Luciano Spalletti – attuale allenatore della Juventus. Le sue parole
Simone Tiribocchi, a La Gazzetta dello Sport, si è raccontato a tutto campo, tra l’amore per il calcio “autentico”, i rimpianti per la troppa timidezza che gli è costata l’Inter, e gli aneddoti su allenatori come Spalletti e Conte. Cosa ha confessato sull’attuale allenatore della Juventus.
A BRACCIO DI FERRO CON SPALLETTI «Arrivai ad Ancona a gennaio insieme a… Spalletti e lo feci subito arrabbiare. Colpa di una serata passata in discoteca che mi costò un problema alla schiena. Ma gli devo molto: era già un predestinato. E la sera, in albergo, ti sfidava a braccio di ferro. Io non sono un piccoletto eh, ma lui mi sfondò lo stesso. Ebbi un dolore al polso per giorni».
GLI ALLENAMENTI DI CONTE ALL’ATALANTA «I suoi allenamenti erano degni dei Marines. Gian Piero Ventrone ci distruggeva. Una volta vomitai. Dovevi lavorare al di sopra del 90% delle tue capacità per un tot di tempo. Purtroppo fu esonerato dopo 13 partite, ma fisicamente volavamo».
FOLLIE DA SPOGLIATOIO «A Benevento uno spalmò la cacca sulla maniglia della porta, mentre al Chievo Baronio trasformò il letto in una bara con tanto di croce sulle coperte».
L’INTERVISTA COMPLETA DI TIRIBOCCHI
