Tonali Juventus il sogno impossibile dell'estate bianconera?
Connect with us

Calciomercato Juve

Tonali Juventus il sogno impossibile dell’estate bianconera? Il faro della Nazionale resta nel mirino, cosa filtra al momento

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Tonali Juventus il sogno impossibile dell’estate bianconera? Il centrocampista della Nazionale italiana resta nel mirino, cosa filtra al momento

Sandro Tonali resta il sogno impossibile della Juve per il centrocampo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome del classe 2000 ex Milan continua ad aleggiare nei pensieri della dirigenza bianconera, che apprezza da sempre le sue qualità tecniche e il profilo caratteriale. Un ritorno in Serie A da protagonista, magari con la maglia della Vecchia Signora, stuzzicherebbe più di qualcuno alla Continassa. Ma oggi si tratta solo di una suggestione.

Il centrocampista, attualmente al Newcastle, difficilmente verrà ceduto in prestito, a maggior ragione considerando l’investimento monstre fatto dai Magpies. Inoltre, l’ingaggio elevato e l’assenza prolungata dai campi rendono l’operazione inaccessibile sotto ogni punto di vista, almeno nel breve termine.

La Juventus, dunque, continua a concentrarsi su nomi più concreti e sostenibili, partendo da Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona, che resta il primo obiettivo per completare la mediana. C’è già un’intesa con il giocatore, ma la clausola da 60 milioni rappresenta un ostacolo. I bianconeri sperano di chiudere a una cifra tra i 30 e i 40 milioni.

Sul taccuino della dirigenza restano anche Matt O’Riley del Brighton (valutazione 30 milioni) e Yves Bissouma del Tottenham, che potrebbe partire per circa 20 milioni. Entrambi i profili sono apprezzati da Igor Tudor per caratteristiche tecniche e duttilità.

Più defilati Sofyan Amrabat del FenerbahceIbrahim Sangaré del Nottingham Forest. Quest’ultimo potrebbe essere coinvolto in uno scambio con Douglas Luiz, ipotesi al vaglio in queste ore. Infine, tra le suggestioni più recenti, c’è anche Pierre-Emile Hojbjerg del Marsiglia, ma il costo dell’operazione appare elevato.

Tonali resta il grande rimpianto e il sogno nel cassetto. Ma per il presente, il mercato Juventus guarda ad alternative più concrete, per garantire a Tudor un centrocampo all’altezza delle ambizioni stagionali.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.