Toni: «Chi guadagna di più dall'arrivo di CR7? Paulo Dybala» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Toni: «Chi guadagna di più dall’arrivo di CR7? Paulo Dybala»

Pubblicato

su

L’ex attaccante campione del mondo nel 2006 parla dell’impatto di Cristiano Ronaldo sulla nuova Juventus

Luca Toni, ex attaccante bianconero e campione del mondo nel 2006, ha parlato dell’impatto di CR7 sulla Juve. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport.

«Penso che segnerà intorno ai 30 gol dipenderà an­che da quante ne giocherà. Al limite proveranno a preservarlo… Quelle di Cham­pions le giocherà tutte, ma du­bito che ne salterà tante in cam­pionato: la Scarpa d’Oro resta una bella calamita, ma c’è uno stimolo ancora più forte. Si dice che in Italia per gli at­taccanti sia più difficile fare gol: vorrà dimostrare che la re­gola non vale per lui. Dybala ci guadagna, per un motivo non pu­ ramente calcistico. Ronaldo, se Paulo guardandolo avrà voglia di imparare, gli insegnerà l’im­portanza di essere un grande professionista. E poi, ovvio: portandosi via attenzioni gli re­galerà tanta libertà in più. Ma questo è un giochino che piace­rà a tutti e due. Dybala salta l’uomo come pochi, scombussola le di­fese: aiuterà Ronaldo a non tro­varsi sempre due difensori ad­dosso. Sbaglia chi pensa che Mandzuki avrà un ruolo più marginale. Usare le tre punte, soprattutto in Italia, è una scelta coraggiosa: per giocare così un attaccante che corre come un mediano, e poi fa pure gol, è fondamentale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.