News
Torino Roma 0-2, Malen e Dybala risolvono il match: vittoria giallorossa e allungo sulla Juventus di Spalletti

Torino Roma, i giallorossi espugnano Torino: un assist e una perla di Dybala lanciano Gasperini, esordio con gol per Malen
In un pomeriggio intenso all’Olimpico Grande Torino, la Roma di Gian Piero Gasperini strappa tre punti d’oro superando i granata per 2-0 grazie alla classe cristallina dei suoi tenori offensivi. Il protagonista assoluto è Paulo Dybala, che illumina la scena con un assist visionario e un gol da cineteca, ma a prendersi la copertina è anche il neo-acquisto Donyell Malen, decisivo all’esordio assoluto. Una vittoria convincente, macchiata solo dall’infortunio di Hermoso nel primo tempo, che lancia i giallorossi all’inseguimento delle zone nobili della classifica e lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa per le occasioni sprecate.
Torino Roma 0-2, Gasperini può esultare
La partita si sblocca al 26′, ma non prima di un brivido targato VAR. Pochi minuti prima, infatti, un gol di Malen era stato annullato per fuorigioco dopo revisione al monitor. L’olandese però non si scompone e alla seconda chance non perdona: Dybala inventa un filtrante geniale che taglia la difesa, Malen risponde presente e insacca all’angolino basso di destra per lo 0-1. Il Torino prova a reagire con Ngonge e Gineitis, ma sbatte contro un ottimo Svilar.
Nella ripresa, al 72′, arriva il colpo del ko definitivo. Ancora Dybala, servito da Rensch, controlla in area e scarica un sinistro imparabile sotto la traversa. Anche in questo caso serve l’intervento del VAR per convalidare la rete, ma al fischio finale è festa giallorossa.
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA